![]() |
Quote:
L'occhio..Vabbè,succeda quel che succeda, basta che stia bene dopo. E niente..Le vitamine gliele ho date solo per precauzione, siccome ha un occhio così malandato. Gliele avevo aggiunte al cibo al mattino. L'aglio,siccome l'altra sera ho dato loro verdure per cena, lo ho semplicemente aggiunto assieme alle zucchine. Erano giusto 4 pezzettini di numero. Volevo semplicemente vedere se lo mangiavano. Male non gli fa... |
...sicuramente male non gli fa...
|
Ok, adesso aspetta qualche giorno senza fare più nulla di particolare e vedi come si assesta la situazione.
|
D'accordo.
Nel frattempo, grazie a tutti per l'aiuto! (Un'ultima domanda...L'aeratore dovrei tenerlo acceso nonostante le piante in vasca, oppure è il caso di spegnerlo? So che ai carassi piace l'acqua molto ossigenata, ma avere l'aeratore sempre acceso in camera da letto è un po' una scocciatura. Specie la notte.) |
Prima della cura lo tenevi sempre acceso?
|
In realtà no.
Lo ho acceso solo dopo, quando ho iniziato con il Faunamor. Però considera che ho questi pesci solo da poco tempo. Saranno rimasti senza aeratore, per sì e no tre giorni. |
In teoria un acquario non necessità sempre di un areatore ma non avendo in sostanza termini di paragone devi provare.
|
Quindi provo a spegnerlo?
Domani mattina ci provo e vedo. Oramai adesso è acceso e lo lascio. Al limite lo metto al minimo e poi via via li abituo gradualmente a non averlo sempre. In fondo l'acqua è pulita, adesso...Non dovrebbero avere problemi. Okay allora. Grazie ancora! |
Di norma un acquario correttamente popolato che funziona non ha necessità di areatore per cui spegnilo, magari appunto fallo quando puoi tenerlo sotto controllo di tanto in tanto.
|
Solitamente lo uso solo in caso di medicinali, quarantene, oppure quando fa caldo (che sarà un problema in estate..).
Però ho sentito che ai carassi fa bene averlo, per cui ero titubante. Vabbè, grazie! Domani provo a spegnerlo e vedo come reagiscono. Per ora l'ho messo al minimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |