![]() |
Perfetto, mani in tasca e guarderò l'acquario come gli anziani guardano un cantiere.
Grazie ancora del vostro prezioso aiuto. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Se questo li incoraggia a lavorare meglio, sicuramente :-D :-D
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento: che dire, la foto parla da sola :D l'acqua è diventata limpida finalmente, sono contentissima. C'è ancora un velo di foschia forse, ma facendo come mi avete detto è migliorato di colpo [emoji2] niente puzza, niente nebbia.
Aspetterò ancora qualche giorno, e inserirò i pesci e le altre piante dell'altro acquario. Che dite? O posso già farlo secondo voi? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a6ae0355b4.jpg Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Il fatto che l'acqua sia limpida non è indicazione di acquario maturo. Quella è solo la prima fase. Devi aspettate un mese
|
Ciao mithril sono passati già due mesi!
Aiuto e consigli per trasferimento a un acquario più grande
Due mesi non per il filtro se l'acqua si è intorbidita solo ora ed hai avuto problemi di ristagno.
Tra l'altro io ho il cf130 che immagino sia uguale al tuo ma più piccolo e come filtro è una vera ca***** ancora mi pento di averlo comprato. Filtraggio del tutto inadeguato per il volume dichiarato, ogni tanto si spegne pure la girante senza motivo. Ti suggerisco di cambiarlo o all'acqua torbida ci dovrai fare il callo. |
L'acqua si è intorbidita dopo la prima settimana di avvio circa, la situazione l'ho tutta documentata in questo post.
Io al 9 maggio di questo thread leggo che era ancora torbida e fino al 18 maggio si parlava di ristagno nel filtro
|
Quindi considero la maturazione da fare da capo?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |