![]() |
Sei in maturazione, quindi quei valori sono pressochè normali in questa fase.. io non farei proprio nulla
|
Ovvio, alla fine sono solo 1 mese dall'avvio, non pretendo molto dalla vasca.
Mi domandavo giusto se era il caso di dare una spintarella con le resine |
Le resine a mio parere vanno utilizzate in casi veramente gravi o... di norma preferisco che sia la vasca a smaltire gli inquinanti. .. oltretutto le resine per lavorare come si deve devono essere utilizzate dentro un letto fluido. .
|
Concordo, aspetta ancora un pò..sei in maturazione.
|
Ho notato negli ultimi 3 giorni un improvvisa riduzione delle alghe nelle rocce principali.
Dove avevo ciuffi lunghi 3 cm ora ho la roccia limpida, non credo siano le turbo in quanto loro manco se le filano le alghe che non sono sui vetri. Domani svuoto il bicchiere, è bello pieno. Pensavo di sistemare la rocciata perché sta creando dei problemi ai lati estremi della vasca |
Occhio a spostare le.rocce... se le sposti di tanto, magari tirandole fuori dall'acqua, rischi di ricombincare
|
Fatto, senza levare nulla. È stato un po' difficile, ma sono riuscito a modificarla decentemente.
Questa cosa delle rocce che se escono ricominciano la maturazione non mi è mai stata chiara. In pratica se anche solo per un istante levo una roccia muore così tanta roba dentro le rocce che rischio di far collassare l'equilibrio precario in maturazione e torno punto a capo? |
Non è il toglierle dall'acqua che porta scompensi ma il cambiarle di posizione mettendo sopra quelle che erano sotto e viceversa ,è anche vero che se la vasca ha raggiunto una certa stabilità e non si cambiano rocce ne acqua la vasca potrebbe non subire grossi scossoni,mentre in fase di maturazione potrebbe portare a qualche scompenso
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non ho invertito nulla, ho solo preso le rocce della base e sollevate meglio dal fondo, anziché sdraiate sul fondo, un pochino più rialzate, così da creare una sorta di base per un primo piano creato con una roccia piatta.
Mentre le altre che stavano vicine le ho disposte sopra a formare una sorta di grossa terrazza. In pratica non ho cambiato granché, mi sono limitato a raggruppare meglio, far funzionare meglio il circolo dell'acqua e allo stesso tempo evitare di far toccare i vetri alle rocce |
Con calma oggi, dopo aver rilevato valori stabili ho ddeciso di mettere alcuni ospiti:
https://s16.postimg.cc/w6m1mx6ch/IMG...126_170026.jpg https://s16.postimg.cc/b0x2meiht/IMG...126_203719.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |