![]() |
ragazzi, vi ho letto fin qui e, se la domanda fosse fuori luogo mi scuso e rimuovete pure .
Il protocollo Seachem somministra, avanzato o normale, dosi di prodotto in giorni differenti. Mi sono quindi chiesto : c'è un motivo scentifico alla cosa ? oppure è fatto per evitare inutili microdosi ? Ora spiego il motivo del mio dubbio : vorrei realizzare dei dosatori goccia goccia che immettano in vasca in continuazione i vari prodotti . Ogni prodotto avrebbe un suo contenitore evitando quindi possibili reazioni tra i vari componenti . Verrebbero però diluiti per comodità con acqua . Diciamo che l'obiettivo è riempire una volta la settimana il dosatore e stare tranquillo fino alla successiva. Ho detto una caxata ?? scusatemi, ma oltre al virus degli acquari ho pure quello del faidate :-D |
Quote:
|
Scusate, ma non esiste una marca che produce un solo tipo di fertilizzante da versare in acquario una voltà al dì e basta?
|
SHG lo fa però non ho esperienze in merito, ottimi mangimi ma come fertilizzante non saprei. Anche EasyLife ha un fertilizzante base che va benisimo a cui si aggiungono altri prodotti in caso di carenze. Il fatto è che ogni acquario un caso unico e il fatto di avere vari prodotti serve appunto per fare dosaggi in base alle carenze che possono manifestarsi (alcuni per esempio con pochi pesci e molte piante possono manifestare mancanza di nitrati e fosfati altri invece come il mio con troppi pesci di nitrati ne hanno troppi))
|
E cosa ne pensate del fertilizzante giornaliero per nano della Dennerle oppure della JBL?
|
Quote:
SCUSA LA MIA IGNORANZA MA PER "PALLINE FERTILIZZANTI" INTENDI LE DEPONIT NUTRIBALLS OPPURE QUALCOS'ALTRO? |
ma di questo verde incanto(askoll) nessuno mi dice niente?ma è un solo prodotto?
|
Ragazzi ma Dennerle ha creato un prodotto NPK se non sbaglio...
andrebbe usato in acquari olandesi e zen... ma volendo io appunto creare un IWAGUMI dovrei usarlo da solo o sempre insieme a S7-E15 e V30???? |
prodotti easy life
salve ragazzi, qualcuno ha esperienza con fertilizzanti di questa marca? al momento uso i seachem... ma costicchiano... e mi chiedevo come fosse questa linea... più economica! :)
|
Io utilizzo i prodotti EasyLife da ormai più di un anno e devo dire che mi sto trovando davvero bene, ho proprio notato un netto miglioramento.
Impianto Co2 abbinato al protocollo settimanale composto da Profito,Carbo,Ferro e Kalium. Non utilizzo Nitro e Fosfo. Siccome non producono pastiglie per integrare il fondo utilizzo DuplaPlant. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |