![]() |
Boni :-D :-D :-D
|
Niko, dal refugium io avevo gia' rimosso i 10cm di sabbia e dalla sump i 10cm per il rabbocco ;-)
Ciao |
Quote:
si comunque netti dovrei essere su 650/700lt credo |
rimanendo nell'argomento di schiumatoi,vediamo un po le basi prima di fare dei "raffronti"
vediamo cosa influenza il principio di funzionamento? aria aspirata,acqua tratta,tempo di contatto,turbolenza interna,temperatura,ph,tensione superficiale,salinita,altezza della colonna e largezza della colonna d'aria all'interno della camera,dimensioni delle bolle d'aria vedamo chi mi sa dire come vengono ad influenzare tutti questi parametri sulla schiumazione molti guardano solo la quantita di aria aspirata a altri pochi dati,vero sono trai piu inportanti ma non bastano,poiche e da considerare la quantita d'acqua che attraversa la camera,la turbolenza nel collo di risalita...... chi vuole andare avanti,visto che e inutile parlare di bk,lg,deltec...... parliamo di basi e principi di funzionamentoed il perche sopratutto,di vari motodi di schiumazione conpresi i beket,downdraft ciao da blureff |
allora vuol dire che nella mia vasca che e 530L netti il bk 250 int non va bene xche e troppo potente #24
sono mesi che l'ho e fino ad ora non mi ha tirato neanche una acropola e non ho visto soffrire nessun animale anzi adesso pero mi sorge un dubbio #23 #23 l'aria tutta aperta significa avere la rotella sulla pompa tutta chiusa ? lo riscrivo xche non mi ha risposto nessuno #36# ciao riki ;-) |
Quote:
Ma di questo se ne potrebbe parlare in un post in cui magari si fà una disquisizione teorica, ma puramente generica. Ben venga eh!!!! ;-) Servirebbe a chiarire mooolte cose, spesso trascurate e ignorate nelle valutazioni personali, oltre che a fare chiarezza su un argomento tanto importante quanto mai discusso a fondo in maniera esauriente e completa per intero... per svariati motivi. Quote:
Finchè non si esce dalle righe, secondo me comunque anche il confronto è una cosa interessante, visto quanto se ne è parlato... |
pagliaccio1, ho misurato personalmente l'aspirazione dell'aria dello schiumatoio a casa di Donatello, il BK250 interno al mio strumento aspiera 1500 litri ora d'aria con picchi massimi di 1600 litri ora con il venturi tutto chiuso, man mano che si svita assorbe meno aria fino ad arrivare al minimo di 800 litri ora.
Ciao |
Quote:
Esprimiti dicendoci tu quali sono i tuoi metodi di valutazione TECNICI e non empirici. Ciao |
Quote:
Ma non dovevi prendere le misure di tutti e due? #24 |
Cosa intendi per tutti e due?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |