![]() |
No va be non è insultare forse da gente esperta che sono ti stanno facendo capire dove potresti sbagliare,che magari il filtraggio e poco proporzionato alla vasca,o farti rendere conto delle spese che dovrai avere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nessuno ti ha insultato,mi sono riletto tutto è nessuno ti ha insultato!compreso il sottoscritto...ti sei rivolto al forum per chiedere opinioni al tuo progetto,e tutti ti stanno dicendo la loro.tutto qua ...che risposte vuoi avere?Non sai prezzi circa neanche dei pesci...questo non è insultare.... di fronte a un progetto del genere dovremmo essere noi a fare domande a te in quanto "guru"numero 1 nel mondo dell'acquareologia non il contario
|
Io sono inesperto .. e non ho mai fatto il guru.. chiedevo a voi esperti se sapete cosa fare o "trucchi del mestiere" ma qui non ho mai una risposta alle mie domande.. qui si dubita che esista la vasca.... si dubita sulla manutenzione ..si dubita sugli impianti... I sè devo fare una cosa la faccio... se devo assumere un tecnico lo assumo.. io sono andrea tirrito ..e google vi dirà chi sono io e cosa posso fare..
|
Io come altri veramente alla tua domanda ho risposto,poi se ho risposto ciò che avresti voluto sentirti dire non lo so,certo un progetto del genere ci incuriosisce e da qua le mille domande ,però un progetto del genere o sei in grado di portarlo avanti o devi metterlo in mano a professionisti cacciando la grana che serve senza neppure fare domande.
Nessuno ti ha offeso Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
#rotfl##rotfl#
io pagherei oro per avere qui @Paolo Piccinelli #rotfl# ------------------------------------------------------------------------ Oppure mio cuggino che ormai dovrebbe essere risorto dall'ultima morte improvvisa. |
Va bene... più avanti vedremo...
|
pure Berlusconi aveva il vascone ma non mi pare che stesse a perdere tempo sui forum per la salinità dell'acqua che doveva preparare....
Quello che vuoi fare non è un progetto per neofiti, non è neanche un progetto su cui un forum di appassionati può darti una mano reale. Ti devi affidare ad un team di persone a cui dare un contratto di sviluppo progetto, messa in opera e manutenzione. Basta cacciare i soldi. Poi se vuoi capire quali siano le difficoltà di gestione parti con una vasca da 100 lt e vedi dopo 1 anno cosa ti ritrovi |
Io credo che dovresti fermare i lavori qualche giorno, informarti da chi questo lavoro lo fa per mestiere e poi ripartire . Non parlo di mesi, parlo di chiedere un consiglio con una consulenza sul posto e capire come e dove spendere soldi .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Andrea non mi sembra nessuno ti abbia offeso. Sono scaturiti molti dubbi probabilmente perché una vasca così, allestita a reef,in Italia non esiste.
Non sono andato a vedere chi tu sia su google perché chiunque tu sia hai pieno diritto di ospitalità e rispetto su questo forum. Conta anche che per quanto riguarda i consigli che ti possono venire dati, credo che qui il 95% abbia una vasca di meno di 500 lt e nessuno ne abbia una oltre i 3000 lt . Forse @Geppy avendo collaborato anche con acquari pubblici potrebbe dirti qualcosa di sensato ;-) Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
@JeFFo
è biologo marino e può dirti le vasche della szn come sono mantenute (e sono per mediterraneo)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |