AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario 60 Litri regalato ... Aiuto ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508859)

DUDA 20-05-2016 15:23

Ragazzi, forse non avete ben presente i cacatuoides quanto sono territoriali. Resistente non vuol dire facile; si sono dei carroarmati ma un maschio di caca tempo qualche mese ti ha già tritato tutti gli altri inquilini (parliamo di 60 litri lordi).
Piuttosto metti un harem 1,2,0 di Borelli

the_clown 20-05-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062758449)
Ragazzi, forse non avete ben presente i cacatuoides quanto sono territoriali. Resistente non vuol dire facile; si sono dei carroarmati ma un maschio di caca tempo qualche mese ti ha già tritato tutti gli altri inquilini (parliamo di 60 litri lordi).
Piuttosto metti un harem 1,2,0 di Borelli

Ti parlo per esperienza personale..quando iniziai una ventina di anni fa..son partito proprio con dei cacatuoides e come sempre mal consigliato dal negoziante li ho messi in un 40 litri della friskies..un maschio triple red bellissimo e una femmina che in periodo riproduttivo diventava come un lingotto d'oro..
Bene vasca molto piantumata ma superaffollata..coppia caca..7 cardinali..4/5 cory panda (se ricordo bene)..3 otocinclus..son sempre stati tutti bene..mai nessun attacco da parte dei caca..fino al giorno della riproduzione..già con la cova delle uova il maschio è diventato aggressivo a chiunque si avvicinasse alla femmina..lui presidiava l'ingresso dell'incavo sotto il legno..ad uno ad uno ogni notte son spariti i cardinali..non li trovavo più eppure dire che li mangiasse non credo..gli ultimi 3 son riuscito a toglierli e a regalarli..dopo di che cory (tolti molto dopo..quando gli avannotti superavano il cm) e otocinclus non li consideravano manco di striscio..
Allora perché suggerivo i caca? Perché ha bisogno di acque meno complesse rispetto ad altri apistogramma..perché consigliare dei caracidi sapendo la fine che hanno fatto i miei? (bella domanda!) magari perché il socio vuole mettere per forza qualcos'altro e la vasca è più ampia..piantumando e arredando bene magari..degli otocinclus ne abbiamo già parlato in altre sedi..dei cory se non hai un fondo adeguato patiscono tantissimo..
Comunque di qualsiasi specie di ciclidi nani.. ne metti al massimo una coppia..un trio di viejita provato in un 80 litri e una delle femmine prendeva botte sia dall'altra femmina che da mascihio..cambiata la femmina la situazione non cambiava..ho lasciato solo la coppia che poi si è riprodotta.
Poi sto rispondendo solo per concludere sta discussione perché credo che qui siamo di fronte ad un altro caso di trollaggio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.