![]() |
Quote:
|
Quote:
Cmq non vorrei aver sollevato un qualche tipo di polemica, nel mio post non c'erano critiche a nessuno. |
il livello ottimale in sump va dai 13/15 ai 20 massimo 25 cm...
anche io avevo 40 centimetri... perche' credevo che far girare piu' acqua avesse un beneficio... purtroppo con 40 cm. covetti mettere anche io un supporto allo schiumatoio e poi infine abbassare il livello... ;-) |
Bravo Rama stai imparando qualcosa :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Quote:
Se cosi' fosse tutti saremmo degli scenziati e gli scenziati sarebbero dei gran disoccupati. Penso che Marco possa decidere da solo a chi dare i suoi banner pubblicitari, non e' una cosa che dpende da me o che mi interessa, anche perche' il mio operato o la qualita' dei miei interventi non dipende da quanta o quale pubblicita' faccio a LG o ad altre aziende, quindi fatti due conti, se la cosa ti interessa veramente chiedilo a lui, con me parla di skimmer non di banner. Nervosismo ? problemi personali ? Boh chiedilo a geppy a sto punto , magari mi deve un pacco di soldi e non lo so e lui pensa che ce l'ho con lui, chiedi a lui dei nostri problemi personali, io non ne ho anche perche' se parli con Geppy ti dice che non sa nemmeno chi sono, sonouno sconosciuto per lui, Indi....... Supergippo a me piace essere chiaro, e ben vengano argomenti di discussioni, all'inizio ho affermato che la L 45 assorbe 47 w e le aquabee ne assorbono 38w, Geppy ha subito precisato che ne aasorbono solo 26 e che quindi consumano meno. Il fatto e' che io ho riportato l'assorbimento riportato sule pompe in condizioni normali, lui pur di dimostrare che le sue pompe consumano meno ha omesso di dire che lepompe con girante ad aghi consumano tutte di meno rispetto al funzionamento normale, ma alla fine i risultati sno ben diversi. Qui la gente non e' stupida e non parlo di me che sono un overo ignorante, parlo di tanata altra genete che ha deiso di dire basta alle baggianate che ci vengono propinate come Bibbia sacra dell'acquariofilia ed ha aperto gli occhi facendo test, investendo soldi, e trendo conclusioni. |
Quote:
Io ripeto per la terza volta... ho solo detto di aver visto piu' volte lavorare un 2000, aver avuto il 600 normale... quello corto ed il 600/150 personalmente montati nella mia vasca... aver avuto una mediocre schiumazione con le vecchie giranti... poi risolta brillantemente con le nuove... e' che al momento reputo i prodotti di LG superiori rispetto ad altri.... Ho infine provato un HS e nn mi piace per nulla.... lo ha provato anche il proprietario che lo ha prontamente sostiutioto con un 600/150 ritenendolo anche lui superiore... questo e' quanto... la gente non e' stupida ? concordo con te. ;-) |
Quote:
|
Quote:
Se non ci credi e pensi che siamo dei truffatori (Franco, mi conosci e non dovresti neppure pensarlo) prova a fare delle semplici misurazioni con un multimetro. Inoltre da settembre abbiamo le etichette specifiche con dichiarato il consumo di 26w e con quelle non si scherza. |
--------
[quote="simo1978"]tutte le pompe con girante ad aghi e aria in aspirazione consumano molto meno di quanto dichiarato sull' etichetta, a meno che questa non sia studiata appositamente per l' uso specifico, vedi quelle delle Red Dragon e le nuove etichette usate da Deltec. -------- Le Red Dragon NON SONO studiate per uso specifico. Sono solo delle Askoll professional 7000 modificate (molto poco, peraltro) ed adattate all'uso con girante a spazzola; quindi sitratta di un "adattamento"...... Le Aquabee, le EHEIM e le Hydor sono quelle standard con girante studiata appositamente per quello specifico corpo pompa. E' importante capire la differenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |