AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S Type A-200-2xF2001 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50822)

Ricca 01-08-2006 22:44

Quote:

Originariamente inviata da theciri
Oltre all'imparzialità da un moderatore mi aspetto ( oserei dire pretendo) sicuramente anche meno arroganza!!!

E in qualità di moderatore e di semplice utente, io mi chiedo l'utilità del tuo intervento...

apollo01 01-08-2006 23:17

Quote:

...nessun problema,mi dici quanto hai di livello in sump?
un pelo più dei 40cm. Ora lo ho avviato con un rialzo sotto ma mi preoccupa il livello interno dell'acqua che probabilmente a causa appunto della base rialzata mi sembra troppo basso. Domani posto un paio di foto e soprattutto mi procuro un rialzo più basso (così risolvo il rpoblema del livello interno).
Cmq non vorrei aver sollevato un qualche tipo di polemica, nel mio post non c'erano critiche a nessuno.

SupeRGippO 01-08-2006 23:19

il livello ottimale in sump va dai 13/15 ai 20 massimo 25 cm...
anche io avevo 40 centimetri... perche' credevo che far girare piu' acqua avesse un beneficio... purtroppo con 40 cm. covetti mettere anche io un supporto allo schiumatoio e poi infine abbassare il livello... ;-)

geronte 01-08-2006 23:31

Bravo Rama stai imparando qualcosa :-D :-D :-D

Rama 01-08-2006 23:35

Quote:

Originariamente inviata da geronte
Bravo Rama stai imparando qualcosa :-D :-D :-D

Mavaff... :-D :-D :-D

NIKO 02-08-2006 00:19

Quote:

Originariamente inviata da supergippo

Ripeto nel caso non fossi stato chiaro che ho semplicemente sbagliato codice... ed ho persino postato le foto del 2000 che peraltro conosco benissimo...

Ad ogni modo, dal tuo nervosismo che metti in questi discorsi, capisco che forse c'e' qualcosa di personale fra te e la LG quindi non entro nel merito.
Ciao ciao

p.s. potresti provare a chiedere a Marco di non pubblicizzare piu' gli LG con i banner sul sito... che ne so magari e' daccordo anche lui sul fatto che siano una ciofeca.

TAKE IT EASY... :-))

Aver visto uno skimmer o pubblicare delle foto non implica conseguentemente che uno skimmer sia meglio di un altro, oppure anche tu sei di quelli che asseriscono che le prove empiriche sotto le proprie vasche sono il miglior metodo per determinare le differenze tra uno skimmer e un altro ?
Se cosi' fosse tutti saremmo degli scenziati e gli scenziati sarebbero dei gran disoccupati.

Penso che Marco possa decidere da solo a chi dare i suoi banner pubblicitari, non e' una cosa che dpende da me o che mi interessa, anche perche' il mio operato o la qualita' dei miei interventi non dipende da quanta o quale pubblicita' faccio a LG o ad altre aziende, quindi fatti due conti, se la cosa ti interessa veramente chiedilo a lui, con me parla di skimmer non di banner.

Nervosismo ? problemi personali ?

Boh chiedilo a geppy a sto punto , magari mi deve un pacco di soldi e non lo so e lui pensa che ce l'ho con lui, chiedi a lui dei nostri problemi personali, io non ne ho anche perche' se parli con Geppy ti dice che non sa nemmeno chi sono, sonouno sconosciuto per lui, Indi.......

Supergippo a me piace essere chiaro, e ben vengano argomenti di discussioni, all'inizio ho affermato che la L 45 assorbe 47 w e le aquabee ne assorbono 38w, Geppy ha subito precisato che ne aasorbono solo 26 e che quindi consumano meno.

Il fatto e' che io ho riportato l'assorbimento riportato sule pompe in condizioni normali, lui pur di dimostrare che le sue pompe consumano meno ha omesso di dire che lepompe con girante ad aghi consumano tutte di meno rispetto al funzionamento normale, ma alla fine i risultati sno ben diversi.

Qui la gente non e' stupida e non parlo di me che sono un overo ignorante, parlo di tanata altra genete che ha deiso di dire basta alle baggianate che ci vengono propinate come Bibbia sacra dell'acquariofilia ed ha aperto gli occhi facendo test, investendo soldi, e trendo conclusioni.

SupeRGippO 02-08-2006 09:46

Quote:

Originariamente inviata da NIKO

Nervosismo ? problemi personali ?

.

be se metti le icone con la faccetta infuocata e dici le parolacce.. un po di aggressivita' si nota... e non sono il solo ad averla notata...
Io ripeto per la terza volta...
ho solo detto di aver visto piu' volte lavorare un 2000, aver avuto il 600 normale... quello corto ed il 600/150 personalmente montati nella mia vasca...
aver avuto una mediocre schiumazione con le vecchie giranti... poi risolta brillantemente con le nuove... e' che al momento reputo i prodotti di LG superiori rispetto ad altri....
Ho infine provato un HS e nn mi piace per nulla.... lo ha provato anche il proprietario che lo ha prontamente sostiutioto con un 600/150 ritenendolo anche lui superiore...

questo e' quanto...
la gente non e' stupida ? concordo con te.
;-)

DECASEI 02-08-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Mi sono fatto le mie idee su di ognuno, ho visto come lavorano, quanto tolgono e quanto velocemente riescono a farlo... ho visto i valori della mia vasca... e mi mordo le mani almeno 10 volte al giorno per non dare adito ai continui battibecchi che possono nascere... tanto alla fine di come funzionano gli schiumatoi sono convinto che quà dentro lo sanno veramente in pochi, io per primo mi chiamo fuori, e quindi ognuno dice la sua per come gli gira e per affezione al prodotto che ha comperato...
Se poi si guarda come spesso vengono tarati certi schiumatoi, sentire commenti forti e pesanti su questa o quella marca, fà solo sorridere...

Non posso fare altro che condividere in pieno quello che hai scritto .

LGAquari 02-08-2006 11:34

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Sembra strano che le pompe Aquabee con girante a spazzola mantengono sempre lo stesso consumo di 38w mentre le Hidor con la firante a spazzola il consumo quasi si dimezza. #24
Non ci credo. #07

Dipende dal tipo di girante, di magnete, di vano girante, di coprigirante, ecc.

Se non ci credi e pensi che siamo dei truffatori (Franco, mi conosci e non dovresti neppure pensarlo) prova a fare delle semplici misurazioni con un multimetro.

Inoltre da settembre abbiamo le etichette specifiche con dichiarato il consumo di 26w e con quelle non si scherza.

LGAquari 02-08-2006 11:49

--------
[quote="simo1978"]tutte le pompe con girante ad aghi e aria in aspirazione consumano molto meno di quanto dichiarato sull' etichetta, a meno che questa non sia studiata appositamente per l' uso specifico, vedi quelle delle Red Dragon e le nuove etichette usate da Deltec.
--------

Le Red Dragon NON SONO studiate per uso specifico.

Sono solo delle Askoll professional 7000 modificate (molto poco, peraltro) ed adattate all'uso con girante a spazzola; quindi sitratta di un "adattamento"......

Le Aquabee, le EHEIM e le Hydor sono quelle standard con girante studiata appositamente per quello specifico corpo pompa.

E' importante capire la differenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.