![]() |
perché non risponde più nessuno? -20
|
Non mi é mai successo direttamente ma so che sono organismi spotanei come le lumache, ad alcuni compaiono le lumache ad altri compaiono quei "vermi"
|
Le lumache sono importanti, sono uno dei migliori spazzini della vasca.
Tutte le lumache spontanee sono potenzialmente infestanti, e in genere in acquari nuovi lo diventano. Il motivo che si riproducono è la quantità di cibo che trovano, e sicuramente ne hai. Opporsi è inutile, meglio lasciare fare il loro lavoro, credimi il loro lavoro è impagabile. I vermetti sono planarie, niente di allarmate. Secondo me la vasca è pronta popola lentamente o rischi veramente un picco. Dopo ogni inserimento monitora attentamente i nitriti. |
Ok, voglio inserire una coppia di ramirezi, un gruppetto di otocinclus e un gruppetto di nannostomus, voglio cercare di abbassare ancora un pò il Ph, dopo di che comincio a popolare:-)
|
penso sia arrivato il momento per fare il primo cambio d'acqua, pensavo di far il 20% ogni mese, cosa ne dite??
|
In teoria il 20% lo si fa ogni due settimane quindi ogni mese si dovrebbe fare il 40% però ti consiglio ogni due settimane
|
ok grazie
|
ho cercato i nannostomus in vari negozi della mia città, ma nessuno ne ha, mi consigliate qualche altro piccolo pesciolino da branco che possa convivere pacificamente con i Ram e gli oto?
|
Da branco ci sono i neon, rasbore e petitelle ma richiedono vasche lunghe almeno 80cm.
|
la mia vasca è lunga 80 cm
quelli che hai citato in natura stanno nella stessa zona dei Ram? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |