![]() |
Ciao, visto in primo piano posso affermare con certezza che non ha antenne.
#28 |
non è l'eunice (io la ho avuta) si è vero la si riconosce dalle antenne ma anche il corpo è differente,l'eunice non ha delle setole ma vere e proprie zampette,stessa cosa la fulgida che poi la riconosci dal finale a testolina con dietro il corpo tozzo e anche un colore differente,il tuo mi pare di vedere che ha setole ben pronunciate indi non è uno dei 2 temibili vermi... poi magari ne esistono altri che sono nocivi (ma io non li conosco).
in sunto:non so se sia innocuo con certezza ma non fa parte di quelle 2 bestiacce (eunice ,oenoni) |
Buonasera, dopo aver inserito le rocce il 3 e dopo aver fatto testa o croce su come gestire il fotoperiodo ho deciso di partire con 4 ore di luce (di cui due di blu prima e dopo l'accensione delle bianche) il 7 dicembre incrementando ogni due gg circa. Da ieri i sono a 6 ore di bianche più le due di blu e oggi ho notato che iniziano a comparire, come da copione, le diatomee sui vetri e soprattutto sul fondo. In attesa delle filamentose (sgrat sgrat) a questo punto pensavo di fermarmi con l'incremento della luce. Cosa ne pensate?
|
Quote:
scherzi a parte, bisognerebbe avere un'idea di nitriti/ati,fosfati. solo che misurarli ora lascia il tempo che trova.. |
Quote:
Nitrati 15 Nitriti 0 KH 14 Calcio 380 Magnesio 600 PH e fosfati non fatti perché il pacco mi arriva domani insieme al misuratore TDS. :42: |
Quote:
|
Quote:
|
no, non devi abbassare nulla, tantomeno KH minus e roba simile.
alzi prima il magnesio, poi il calcio. stop |
Quote:
|
Buongiorno,
ieri sera ho notato che le diatomee stanno regredendo a vista d'occhio in compenso sono spuntate le filamentose su una roccia (maturazione partita il 3/12). In arrivo un graditissimo regalo a sorpesa: la RW4 che dalle recensioni lette sembra una gran bella pompa di movimento. http://s24.postimg.cc/n0uvwe4vl/Full_Size_Render.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |