![]() |
Ok.. allora possiamo riparlarne a fine cura.. buona fortuna ☺
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Oggi ho messo la dose completa di gocce come descritto nel foglietto illustrativo poi se stavo nell'acquario principale domani avrei dovuto fare un cambio d'acqua del 30% e far mangiare i pesci visto che li sto curando un un acquario a parte pensavo da farli stare anche domani poi lì trasferisco dopodomani . Ma Cmq lo scalare più grave continua a non mangiare, sarebbe dovuto migliorare o bisogna aspettare ancora? Sulla bocca sembra avere ancora le stesse macchie, con l'acqua verde e difficile dirlo con sicurezza ma così sembra.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Diamine. Si lasciali ancora lì dentro ma per tutto l'8 giorno ma fai un cambio del 30% come c'è scritto. Se non sono ancora guariti non puoi farli tornare in vasca anche se finito la cura...c'è il rischio di un contagio dei sani. L'altro almeno è guarito? O non ha portato miglioramenti? Se non mangia si indebolisce e non va affatto bene non so proprio come puoi fare...
|
L'altro già stava meglio, ora quando gli do da mangiare sembra che non ha problemi. Quello che stava peggio l'ultima volta che ha mangiato e stato 1 giorno prima della cura, gli ho dato chironomus gli sono piaciuti, tra l'altro era la prima volta che mangiava del vivo.domani ne compro di nuovo, solo che l'unico negozio che c'è li ha praticamente su una bustina sono riuscito a recuperare solo una decina di vivi il resto li ho dovuti buttare Tutti, ma visto che li ha mangiati ci riprovo.
Se non mangia potrebbe avere qualche parassita intestinale...
|
Cosa faccio
Per esserne certi bisognerebbe vedere le feci...nel caso dovresti intervenire con un medicinale che trovi in farmacia che si chiama flagyl...
|
Oggi ho visto le feci di quello più malato erano bianche, un filo sottilissimo, ma penso che sia normale visto che non mangia da 7 giorni
Mhhh intanto finita la cura del dessamor deve passare almeno minimo 3 giorni tra una cura e l'altra...il pesce deve smaltire il farmaco. Se solo ti accettasse il cibo si poteva provare l'aglio è un rimedio per problemi di parassiti intestinali, lo si faceva mangiare fatto a poltiglia oppure si bagnava con il succo il cibo secco... anche se non è una cura certa aiuta molto. Se la malattia é confermata (senti altri pareri perché io sono in dubbio non so proprio) in caso di parassiti intestinali resta sempre necessario il farmaco.
Ti ho trovato il link leggi se può servire http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330584 |
Ma il problema c'è l'ha il mio acquario? Nel senso che ora in vasca mi e rimasto solo un otocinclus e tre neon, (lo so che sono pochi ma sto cercando di darli via perché volevo dedicare la vasca agli scalari) e non sembrano avere problemi. Mica dovrei inserire qualcosa in vasca tipo batteri per debellare un eventuale infezione.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |