AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499115)

Pippofilth 21-11-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062699476)
Fesserie, certo che esistono http://acquariomania.net/dennerle-sa...59tre5dh7cnl66
I negozianti hanno il brutto vizio di essere ignoranti come capre e credere però di sapere tutto. Ovviamente ci sono anche le belle eccezioni. Se il kh si è alzato da solo, allora non serve aumentarlo, il gh com'è? hai usato roba calcarea?

Il gh è a 8. Ho messo tre rocce seiryu.
Ripeto la domanda, ma quella muffetta sono alghe?

stefano.c 21-11-2015 13:53

Le seyriu sono calcaree, quindi sono state loro. Il gh alzalo di almeno 4 gradi. Magari se fai vedere ai negozianti quei prodotti, tw li possono ordinare. Più avanti può essere che le rocce smettano di rilasciare carbonati e qui di dovrai usare anche i sali del kh, ma ci vorrà un bel po'.
La muffetta bianca è muffa. Nulla di strani la mangeranno i pesci o sparirà da sola, se non accade la levi tu.

Pippofilth 21-11-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062699640)
Le seyriu sono calcaree, quindi sono state loro. Il gh alzalo di almeno 4 gradi. Magari se fai vedere ai negozianti quei prodotti, tw li possono ordinare. Più avanti può essere che le rocce smettano di rilasciare carbonati e qui di dovrai usare anche i sali del kh, ma ci vorrà un bel po'.
La muffetta bianca è muffa. Nulla di strani la mangeranno i pesci o sparirà da sola, se non accade la levi tu.

Grazie Stefano!
Sono contento che non siano alghe[emoji28].
Ultima domanda, il prodotto che mi hai consigliato è per il kh, a me ne serve uno per il gh, sapresti dirmene uno? Io in pratica dovrei alzare la durezza dell'acqua?

stefano.c 21-11-2015 14:18

Sì. Sempre su quel sito trovi quello per il gh
------------------------------------------------------------------------
Ricontrollando mi pare ci sia solo L'anubias gh booster su quel sito.
Comunque uno ottimo dovrebbe essere il seachem equilibrium se lo trovi

Avvy 21-11-2015 15:09

Scusate, però betta e guppy assieme no, non vanno bene.
Quindi prima di modificare ulteriormente l'acqua scegli quale dei due mettere e poi regoli i valori in base alla specie prescelta.

Pippofilth 21-11-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062699682)
Scusate, però betta e guppy assieme no, non vanno bene.
Quindi prima di modificare ulteriormente l'acqua scegli quale dei due mettere e poi regoli i valori in base alla specie prescelta.

Ok ora cerco i valori per i due tipo di pesci e poi li regolo in base a questi.

Avvy 21-11-2015 15:14

Ok, ma ricorda che non puoi tenerli entrambi, anche a valori intermedi, visto che il betta potrebbe aggredire i guppy maschi.
Se decidi per i betta dovrai abbassare un po' il pH, se invece decidi per i guppy io terrei l'acqua così, senza aggiungere nulla.

stefano.c 21-11-2015 15:32

Non avevi notato che volevi mettete il Betta. Allora devi decidere prima di fare qualunque cosa.
Valori Betta: ph 6-7, gh 4-8. Valori guppy ph 7,5-8, gh 10-25

Pippofilth 21-11-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062699687)
Non avevi notato che volevi mettete il Betta. Allora devi decidere prima di fare qualunque cosa.
Valori Betta: ph 6-7, gh 4-8. Valori guppy ph 7,5-8, gh 10-25

Ok allora mi allineo ai valori del betta.
Cosa potrei aggiungere in vasca?

stefano.c 21-11-2015 15:47

1 Betta e 8-10 rasbora espei o hengeli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.