![]() |
Quote:
Ripeto la domanda, ma quella muffetta sono alghe? |
Le seyriu sono calcaree, quindi sono state loro. Il gh alzalo di almeno 4 gradi. Magari se fai vedere ai negozianti quei prodotti, tw li possono ordinare. Più avanti può essere che le rocce smettano di rilasciare carbonati e qui di dovrai usare anche i sali del kh, ma ci vorrà un bel po'.
La muffetta bianca è muffa. Nulla di strani la mangeranno i pesci o sparirà da sola, se non accade la levi tu. |
Quote:
Sono contento che non siano alghe[emoji28]. Ultima domanda, il prodotto che mi hai consigliato è per il kh, a me ne serve uno per il gh, sapresti dirmene uno? Io in pratica dovrei alzare la durezza dell'acqua? |
Sì. Sempre su quel sito trovi quello per il gh
------------------------------------------------------------------------ Ricontrollando mi pare ci sia solo L'anubias gh booster su quel sito. Comunque uno ottimo dovrebbe essere il seachem equilibrium se lo trovi |
Scusate, però betta e guppy assieme no, non vanno bene.
Quindi prima di modificare ulteriormente l'acqua scegli quale dei due mettere e poi regoli i valori in base alla specie prescelta. |
Quote:
|
Ok, ma ricorda che non puoi tenerli entrambi, anche a valori intermedi, visto che il betta potrebbe aggredire i guppy maschi.
Se decidi per i betta dovrai abbassare un po' il pH, se invece decidi per i guppy io terrei l'acqua così, senza aggiungere nulla. |
Non avevi notato che volevi mettete il Betta. Allora devi decidere prima di fare qualunque cosa.
Valori Betta: ph 6-7, gh 4-8. Valori guppy ph 7,5-8, gh 10-25 |
Quote:
Cosa potrei aggiungere in vasca? |
1 Betta e 8-10 rasbora espei o hengeli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |