![]() |
Ok ma intendevo visto che non ho usato medicinali non dovrebbe rilasciare sostanze pericolose? Quindi anche se è inutile finché non dovrò usare medicinali posso non sostituirlo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche dopo che ha adsorbito medicinali, vai tranquillo che non te li rilascia in acqua, anche perché altrimenti basterebbe risciacquarlo o lasciarlo a mollo per un po' per poi riutilizzarlo. E invece dopo l'uso si butta.
Quindi sì, puoi non sostituirlo, anzi è pure meglio, se proprio non vuoi sostituirlo con un pezzo di spugna blu ;-) Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk |
Però se in domani utilizzassi medicinali lo dovrei cambiare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cioè, in sostanza quando va cambiato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
lo butti e lo sostituisci. Non si usano medicinali in vasca a meno che non accada qualcosa di catastrofico, tutte le cure con medicinali le devi fare in una vasca secondaria. Mettiamo caso però che tu debba usare dei medicinali, a cura finita metti i carboni, dopo circa 30 giorni essi saranno saturi, quindi li togli e li butti.
|
Di solito non si mette. Poi se fai una cura con farmaci lo inserisci nel filtro e lo lasci lì una o due settimane. Passato quel tempo lo togli e lo butti perché tanto è pieno e non adsorbe più nulla.
Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk |
Ok
Buongiorno ragazzi, torno a scrivere perché ho un problema con l'acqua per i cambi. Il mio negoziante mi spaccia acqua di rubinetto per acqua di osmosi. Nella mia vasca ho ph 6,8 kh 4 e gh 7. Se facessi cambi del 10% ogni settimana con sola acqua di rubinetto ( ph 8 kh 6 gh 7) sarebbe un problema per quanto riguarda il ph? Nel senso un 10 % di acqua con ph 8 andrebbe ad incidere già troppo? Grazie
Il ph dell'acqua dei cambi non influenza il ph della vasca.
Il problema è che se il gh e il kh non sono a zero puoi avere problemi a controllare i valori. Comunque anche se l'aqua non avesse kh e gh a zero sarebbe utilizzabile lo stesso per i nostri scopi, ma spacciarla per acqua d'osmosi no. Se usi l'acqua di rubinetto provochi solo un leggero amento dei valori, anche il ph probabilmente si alzerebbe un po per via del kh un po più alto. Niente di catastrofico cosi su carta, ma bisognerebbe avere una chiara idea delle condizioni della vasca, se hai valori già tirati per qualche specie valuterei altre alternative. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |