![]() |
di base più luce c'è meglio è...io non scenderei sotto 1w per litro,però conta molto anche la qualità della luce e il tipo di animali in vasca.
|
Io ho messo i led bianchi e colorati al 100% e quelli blu al 50% perchè se no, quando sono accesi solo loro mi accecano. La mia intenzione era di arrivare ad allevare, con molta calma, dei sps facili. Dici che va bene come illuminazione? Perchè io proprio non riesco a regolarmi!
|
Quanti litri è la vasca?
|
Sono 90 lordi ma col dsb e le rocce avrà tipo 30 litri in meno (facendo un 45x45x11)
|
Metti al 100% i bianchi e i blu fino a raggiungere la gradazione di colore che ti piace
|
Ok, allora così va già tutto bene :) Quindi così posizionerò in alto gli sps, poco sotto gli lps e sul fondo i molli; giusto?
|
Esatto
|
Ottimo; grazie!
|
So di essere un grandissimo rompiscatole ma la mia curiosità è sempre pressante e impressionante... le alghe verdi nel mio nanoreef sono praticamente ovunque, faccio anche difficoltà a vedere attraverso il vetro per controllare il flusso dell'acqua. E' normale? Posso pulire un po' o rischio di fare disastri? E' il caso di inserire qualche lumaca (scommetto di no ahahah)? Inoltre ho notato che alcune iniziano ad avere le estremità marrino... è sintomo di una loro prossima scomparsa? Nel frattempo sto continuando ad alimentare il dsb.
Grazie mille per la disponibilità e la pazienza! :-)) #22 |
Chiedi pure...nessun problema.
È tutto normale,quelle dal vetro puoi pure toglierle eh! Non inserire nulla ancora,lascia che regrediscano da sole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |