![]() |
Non serve bollirla, assicurati solo di lavarla molto bene. In realtà anche i sassi potresti evitare di bollirli........al massimo li sciacqui con acqua calda.
|
ok allora domani riprendo i lavaggi.GRAZIE
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Scusate ancora l'insistenza secondo giorno di lavaggi, l'acqua una volta depositata la sabbia è chiara solo che mentre la rimescolo è ancora giallina. credo sia a causa dei granelli più fini. la sabbia in questione è 25kg di sabbia del po ditta bacchi. devo insistere?
Insisti, insisti........purtroppo è il loro "difetto".
|
direi che dopo litri e litri di acqua la mia sabbia di fiume dovrebbe essere pulita...se non lo fosse che conseguenza avrei in vasca? problemi di maturazione? le diatomee me le aspetto già..chiaritemi le idee x favore
Se non è ben pulita, rischi una "nebbia" di polvere abbastanza persistente.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Malu' ho letto che sotto la sabbia di fiume sarebbe buona norma mettere qlk cm di "graniglia vulcanica" x favorire la circolazione dell'acqua che ne pensi? tu l'hai fatto?
Assolutamente no, le pietre di origine vulcanica potrebbero essere taglienti. Comunque, dopo un po', la sabbia finirebbe sotto, rendendo inutile il mix. I fondi "particolari", vanno allestiti in caso si inseriscano piante esigenti, pratini etc...
Piuttosto..... non fare uno strato troppo alto, 3/4 cm sono sufficienti.
In serata stendo la sabbia suuuuper lavata. ne ho lavato un solo sacco da 25kg dovrebbe essere sufficiente. Non so come ringraziarti per i consigli. Grazie tante
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |