![]() |
1...ho aggiunto altre piante, ma poche. Ci vuole lunedì che arrivano di nuovo. Mentre x le pistia devo aspettare un privato che mi chiama a giorni.
2...il fertilizzante microelementi non è exel? 3...exel lo sto usando da 4 gg ora, 1ml ogni 40 litri. Metto 3ml x 130l 4...la cascatella non mi piaceva già, ma ho alzato il livello dell acqua da giorni ormai. Prima di questa discussione. 5...non vedo l ora di farlo. 6...i valori li prendo ogni settimana. Anche meno. E li appunto. X la fauna non ho assolutamente fretta....anzi. Anche perché i pesci da inserire hanno bisogno di un filtro ben maturato. Oggi però ho inserito due neritine..xk mi hanno detto male non fanno. Nella vasca ho messo anche qualche pizzico di mangime qualche volta. Dicono serva a far maturare meglio. Ma non molto. Due pizzichi. 7...detto questo ho detto tutto! ;)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Con due Neritine ci fai ben poco ce ne vogliono almeno dai 5 a 8 minimo anzi quando inserirai i primi pesci mette anche dei otocinclus EXCEL non e un microelemento chi la detto hai iniziato a fertilizare.
|
Ciao pietro. Spero leggi il mex e continui ad aiutarmi.
Diciamo che dall ultimo mex qualcosa è cambiato. Ti spiego. Innanzitutto ho montato un impianto co2 della askoll. Finalmente! Poi ho aggiunto altre piante, anche della pistia galleggiante, ma quella penso sia ancora pochina...il fatto è che non si trova nei negozi e devo prenderla da un privato che ultimamente è spesso fuori città. Ti posto una foto della vasca...http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...6fdd407363.jpg È un po vecchiotta, manca la pistia..e un paio di anubias. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ Adesso mi serve sapere..... Diciamo ho fatto molti errori dall avvio. Ma adesso devo riprendermi. Su alcune anubias noto un po di alghe...altre invece penso sia sporcizia, devo rimuoverla manualmente a giorni. Io non ho più fertilizzato. A quanto imposto la co2? Tipo bolle al minuto? Tenendo anche conto che il ph dovrebbe stare a 6.8. Adesso ho circa 20 bolle al minuto e il ph mi è sceso a 6.4. Stasera ricontrollo valori e bolle/minuto. Ho t5 24 x 4...ma con doppia accensione. Due neon bianchi e due misti. (una bianca e l altra blu). Che fotoperiodo dovrei usare? Andrebbe bene così : Dalle 14 alle 15e30 24w bianchi + 24w blu Dalle 15e30 alle 17 tutti e 4 aperti. Dalle 17 alle 24 24w bianchi e 24w blu. Secondo te? 10ore sono troppe x anubias e cryptocoryne? Devo diminuire? aumentare? Cambiare proprio metodo? "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Cosa Cosa Cosa ho letto bene, lampada BLU nel dolce #26 #07 toglila immediatamente ma chi te la consigliata. Il fotoperiodo deve essere 8 ore continue, le lampade devono essere Due 6500K Due 4500K per la CO2 vai con 10 15 bolle al minuto e poi controlla con la tabella cerca di postare una foto della vasca attuale con luci accese come fertilizante cosa stai usando le tabs per il substrato li usi ho sotto hai messo il substrato.
http://s12.postimg.cc/yfn6j2lw9/tabellaco2.jpg |
Scusa pietro...xk toglierla? Esteticamente mi piace e penso sia meno forte dei due neon accesi.
Magari, visto che devo usare le bianche x il fotoperiodo, posso utilizzare la blu come notturna? Fondo fertile non c'è ne....solo ghiaino scuro. Tabs non ne metto....ho messo anubias apposta x non fertilizzare sul fondo. Magari se mi consigli liquido. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ 4 neon 24w non sono troppi x sole anubias? Dicevi di utilizzare solo 2 neon....ne prendo uno da 6500 e uno da 4500? Se non sbaglio i miei sono tutti e 4 da 6500 "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Quote:
|
Io ora ti posto tutto.
1 non userò più il neon blu, magari uso solo 2 neon bianchi x il fotoperiodo e all altro interrutore stacco un neon bianco e uso solo il blu x la luce notturna (se non è troppo forte) 2 le tabs proprio non voglio usarle. Dimmi che c'è un altro modo x favore. 3 i kelvin dei miei neon sono tutti 10mila k, è un problema??? L ho presa su acquariumline "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Lo spettro blu, tra 460 e 470nm, fa lavorare la pianta. Devi dargli un po' di tregua.
Inviato dal mio Be Touch 2 utilizzando Tapatalk |
E che significa?
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ Pietro...ho preso i valori. No3 meno di 5 Fe 0.025 Po4 0.5 Ph 6.8 (evvai!!) 11/12 bolle al minuto "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Significa che le piante reagiscono a determinati spettri di luce.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...fbac73d620.jpg Se lasci la luce blu accesa lei continuerà a pensare che sia giorno. Inviato dal mio Be Touch 2 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |