AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   domanda su lievito,zucchero e acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49271)

Nyk 12-07-2006 11:14

Dopo aver messo la colla lascio sul fuoco al minimo quel tanto che basta per far sciogliere bene il tutto direi 3 min. circa (ma dipende da quanto hai fatto ammorbidire la colla prima), poi lascio raffreddare qualche minuto altrimenti mi deforma la bottiglia di coca e quindi la verso dentro; una volta a temp. ambiente la caccio in frigo per farla addensare per bene.

Dolci, torte salate, parmigiana, lasagne, pasta al forno? Che ne dici di fare un baratto? Io ti preparo il GEL e tu mi prepari quanto sopra. -11 :-D

Silvos 12-07-2006 12:29

dopo quanto tempo che emette CO2 mi conviene controllare il ph?

(PS: ora funziona alle perfezione, dopo 2 ore e mezza dalla preparazione della brodaglia il contabolle segna 45 bolle al minuto)

Silvos 12-07-2006 20:58

ho misurato ora i valori e il ph è sceso da 7.6 a 7.2 e l'kh da 9.5 a 8.5 , se la notte stacco la bombola di co2, domani mattina trovo gli stessi valori????

Silvos 12-07-2006 23:13

rispondete -20

cmq credo non dovrebbero abbassarsi perchè di notte, non avvenendo la fotosintesi non dovrebbe consumarsi co2....

Addison 12-07-2006 23:20

Bo sinceramente non ho mai fatto queste prove! io di solito la notte stacco la co2 e accendo un aeratore xkè di notte le piante producono co2!
non mi sento sicuro a lasciare la co2 accomulata durante il giorno con in più quella prodotta dalle piante!

fragile 12-07-2006 23:24

io lascio tutto com'è di giorno #36#

Addison 12-07-2006 23:30

ma i pesci non ne risentono?
ma provoco cambi dei valori dell'acqua facendo così?

Silvos 12-07-2006 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Addison
Bo sinceramente non ho mai fatto queste prove! io di solito la notte stacco la co2 e accendo un aeratore xkè di notte le piante producono co2!
non mi sento sicuro a lasciare la co2 accomulata durante il giorno con in più quella prodotta dalle piante!

io non ho un areatore... mi conviene comprarlo ed usarlo di notte??? quanto costa?

fragile 12-07-2006 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Addison
ma i pesci non ne risentono?
ma provoco cambi dei valori dell'acqua facendo così?

considera ke immetto poca co2 giusto quelo ke serve per abbassare di 1 max 2 punti il PH ;-)

Addison 12-07-2006 23:37

io lo uso solo di notte...ho comprato un'aeratore a 17 euro con due uscite...buono e silenzioso..
se devi comprarlo fai attenzione alla rumorosità! ci sono certi sembrano dei trattori ed è insopportabile sentirlo!
solitamente la portata dell'aeratore è correlata alla vasca...e sulla scatola dovrbbe esserci scritto il rapporto...x esempio 35l di aria x una vasca da 100litri!
(sono valori a caso x fare l'esempio!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.