AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   progetto sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492173)

adrianello 26-06-2015 20:31

per la mia vasca e considerando che é con il dsb quante rocce mi bastano in vasca???
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi ma può essere che alcuni coralli risentano dell'aceto messo in acqua??? Due coralli molli sono aperti ma stanno verso il basso....

vikyqua 26-06-2015 23:04

Cos'e' sta' storia dell'aceto,...guarda che stai allestendo un acquario marino non "marinato"....eheheheh

adrianello 26-06-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062647978)
Cos'e' sta' storia dell'aceto,...guarda che stai allestendo un acquario marino non "marinato"....eheheheh

Vilyqua sto siringando le aptasie in una vasca che ho.... Siccome ci sono molte aptasie prima di metterle nella nuova vasca le sto pulendo dalle aptasie. Ora che sai la situazione,mi risp alla mia domanda sui coralli,e se é vero che posso siringare 5ml al giorno???e se in rocce particolarmente piene ci sono altri rimedi.. Grazie

tene 27-06-2015 07:07

Mettici dentro un bel tomentosus e non alimentarlo , (poi lo tresferirai nel vascone) se sei fortunato ti ripulisce la vasca,di solito funziona

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vikyqua 27-06-2015 10:18

Concordo...

adrianello 27-06-2015 13:06

Ok ragazzi farò così. Ma non posso non alimentarlo perché dentro ci sono due pagliaccetti...ma posso

tene 27-06-2015 19:02

Alimenti poco, i pagliaccetti sono più rapidi e lui dovrebbe rimanere con la fame

adrianello 28-06-2015 18:11

Ragazzi domani vado a prendere due tomentosus che il negoziante dove mi fornisco mi ha detto che ne ha due dentro. Non mi ha detto i prezzi,ma qualé il prezzo giusto per questi esemplari??? E se due sono esagerati o e meglio,dato che poi andranno in una vasca di 500litri
Poi chiedo se la vasca di 500litri più sump di 120litri può dare problemi in un salone a secondo piano voglio precisare che la vasca verrà messa a muro propio dov'è il pilastro....

tene 28-06-2015 18:13

Prendine uno, è sufficiente

adrianello 28-06-2015 18:40

Tene e per il resto delle domande che mi dici cmq ok ne prendo uno,dovrebbe pulire tutte le rocce. Ma mangia anche alghette filamentose?? Le rocce come detto sono trascurate e presentano degni di alghe dovute a inqinanti... Cmq stiamo a vedere mentre i lavori della nuova vasca vanno avanti....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.