![]() |
ok per le lumache e quelle allora guarderò. Sono tornato ora e ho i risultati dell'acqua cioè del kh per ora che è di 10...troppo allora dato che dovrei correggerla e andare avanti indietro poi sempre a prendere acqua osmotica ho preso la pompa. Probabilmente anche per questo correlato a pH e CO2 che le piante sono messe così. DOmani dovrei fare la correzione dell'acqua togleindone metà e mettendo la metà di osmotica. Poi i NO2 li misurerò più avanti così capirò se sarà l'ora di inserire i miei amichetti. Poi quando sarà stabile vi dirò tutti i valori così mi aiutate coi pesci. :)
|
Ma è troppo, per cosa? Io ho un Kh di 15 e passa e allevo i P. wingei tranquillamente, ne ho problemi di CO2 o di piante.
Non capisco a cosa fai riferimento quando dici che kh 10 è troppo |
Per le lumache potrebbe volerci un po sono microscopiche all'inizio! Io non ne ho mai comprato una e ho la vasca piena a periodi
|
Secondo me non devi toccare l'acqua per i canonici 30 giorni, tempo di maturazione del filtro altrimenti rischi che non lavori bene come dovrebbe e tenderà a darti problemi a vita...non devi avere fretta, lascia che faccia da solo ma ci vuole tempo e soprattutto pazienza anche se ti capisco perfettamente
|
Allora ragazzi...l'acqua osmotica me l'ha consigliato il negoziante x correggere la mia col kh a 10 poichè essendo legato a ph e CO2 mi sta facendo soffrire un pò le piantine e poi così posso correggere i valori x i pesci che magari non possono stare coi valori che ha l'acqua del rubinetto. Seconda cosa ora osservavo e ho visto le piantine mangiucchiate...e quasi x caso ho beccato sulla parete una minuscola lumachina. Ovviamente la lascio no? mangiucchiano qualche foglia ma non è un male vero? Domani correggo con acqua osmotica perchè sennò le piante mi durano ancora due giorni secondo me e muoiono definitivamente ahah
|
Hai avviato l'acquario venerdì giusto?
|
Quote:
|
Allora lascialo lavorare....non cambiare l'acqua e non preoccuparti per le piante...hanno bisogno di ambientarsi e le puoi eventualmente aiutare con del fertilizzante in compresse più avanti ma col passare dei giorni e il progressivo maturare dell'acqua si rimetteranno e cominceranno a crescere.
Il tuo negoziante secondo me sbaglia a dirti di iniziare già di toccare l'acqua... Per le lumache stai attento però che non ti infestano l'acquario... |
Quote:
|
No anche io direi di correggerla dopo la maturazione
Adesso si stanno formanfo i bayteri e te cambiando acqua li toglieresti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |