![]() |
Capisco,quindi quali test andrebbero fatto? Nitriti nitrati fosfati e silicati?o mi conviene fare anche ph triade ecc ecc? Sono buoni quelli che fanno direttamente in negozio?per i cambi aspetto ancora?
|
Nanoreef di Luigi510
Sopratutto i primi tempi, è utile fare test regolari per vedere come procede: no2 - no3 e po4 poi la triade kh - ca - mg. Purtroppo per i test che fanno nel tuo negozio non posso saperlo, non so che test usano da te.
Posta comunque una panoramica che vediamo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Pensavo usassero tutti la stessa tipologia,che marche mi consigli?
|
Ognuno usa quelli che vuole, sennò te li compri e fai te, salifert elos, tropic tra quelli che mi vengono in mente, lascia perdere striscette varie, prima di qualche acquisto chiedi pure
|
Oggi ho fatto un cambio di 10litri,dopo circa sei mesi tr restyling e maturazione credo che ci voleva,ho la temperatura a 24 va vebene o devo portarla a 25? Ho notato 2-3palline di valonia,rimuovo manualnente?e solo infestante o provoca qualche danno?
|
toglile, ma fai attenzione perchè se le danneggi rilasciano le spore e ti riempi la vasca, magari la prossima volta che fai il cambio aspirale direttamente con un tubo se ci riesci
|
Allora ho misurato i seguwnti valori
Densità 1022 Kh 5,1 Magnesio 1080 Calcio 380 Nitrati 2 Fosfati assenti Pensate che in vasca ho solo qualche corallo molle e 2 ocellaris, che dite? |
io porterei lentamente la salinità al 35 per mille e rifarei un giro di test, per valutare se necessita di un intervento di aggiustamento la triade (kh ca mg)
|
35 per mille sarebbe 1024/1025???come dovrei fare mettere piu sale con i cambi?per la triade si aggiusta con i cambi o devo integrare con qualche prodotto? Ho solo molli,è importante la triade?
|
Allora nuovo giro di test dopo due settimane e cambio di del 10% a settimana
kh8 no3 0/1 po4 0 ca 307 densita' 1023 il kh si è alzato ma è sceso il calcio, possibile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |