![]() |
Ni immagino siano i nitrati (NO3), ti consiglio di scrivere correttamente perché se invece hai il Nichel a 25ppm in vasca, mi sa che ci sono grossi problemi.
Stessa cosa per i PO4 (fosfati) perché se invece hai il Polonio in vasca, bhe, mi sa che i problemi sono veramente ENORMI Se per carbonati, intendi la durezza carbonatica, allora si, è meglio che rifai il test. In ogni caso se ho interpretato bene i valori, sono normali valori da maturazione, anzi sono pure bassi mi sa. A meno che tu non voglia allenarti nella lettura dei risultati, bhe attendi che le alghe inizino a ritirarsi prima di rifarli. ;) Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Scusa per il mio modo di esprimermi ho improvvisato.
In effetti ho sbagliato il test kh ho letto una traduzione sbagliata, domani lo riprovo.Notte e grazie Inviato dal mio HS-L691 |
Ci ho scherzato un po sopra anche perché sei riuscito a prendere due elementi belli "tosti"
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Rifatto test kh in maniera corretta 13,4 mi sapete dire cosa serve questa soluzione.http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...eddf173dcd.jpg
Inviato dal mio HS-L691 |
Certo, tu fai il test su quella soluzione è se il risultato è diverso da 6.7 allora preoccuparti perché il test non funziona.
Io una volta ho provato ed il risultato era completamente sfasato ma..... Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Non ho usato quella soluzione,ho usato i reagenti giusti ora,quel flacone è una soluzione che non è indicata nella confezione.......ma.
quello è un test per il test.
Ovvero se vuoi essere sicuro di leggere il test nella maniera corretta, tu testi quella soluzione e se il risultato non è 6.7 vuol dire che non hai effettuato la lettura in maniera corretta. ------------------------------------------------------------------------ Considerando i nuovi valori: Ca: 450 Mg: 1460 KH: 13,4 il magnesio è un pelo alto, ma tanto questi valori interesseranno poi quando sarà il momento di inserire i coralli. Per vedere lo stato della maturazione i valori interessanti sono solo NO2 (se lo hai) NO3 e PO4 e basta. ;) |
Grazie per l'aiuto.
Siamo qui per questo ;)
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Mi puoi spiegare come effettuare il test su quella soluzione...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |