![]() |
ho inserito il neon nuovo e rimosso dal filtro il sacchetto di HAQUOSS PHOSPATOR dando un ulteriore potata e rimuovendo ulteriori muschi e marciume dal fondo
domani dovrebbe arrivarmi tutto il protoccollo seachem http://s13.postimg.cc/5odtbrf47/neon_nuovo.jpg invia immagini ------------------------------------------------------------------------ ho un pianto co2 della vecchia vasca che non ho mai inserito in questa...potrebbe aiutare inserirlo ora? |
Se hai disponibile la CO2 montala subito, domani appena ti arrivano i prodotti. Controlla NO3 PO4 FE e fai subito le integrazione in base hai valori, sempre in giornata parti con la terapia D'URTO EXCEL. usalo tutti i giorni a dosi piene, affinche le ALGHE non regrediscono completamente. Attieniti scupolosamente alle istruzioni, ancora un suggerimento quella HYGROPHILA. se riesci mettila un pochino più al centro, mi sembra chè gli arriva poca luce poi valuta tù OK sei sulla buona strada di guarigione.;-)
DOSAGGIO IN VASCA OPPURE UTILIZANDO UNA SIRINGA E SPRUZZANDO IL PRODOTTO DIRETTAMENTE SULLE ALGHE FLOURISH EXCEL Istruzioni: (TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTATAMENTO DOPO UNA SETTIMANA . (MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti. |
Giorno 1
Flourish™ 2 ml Flourish Potassium™ 5 ml Flourish Iron™ 5 ml Flourish Excel™ 10 ml Giorno 3 Flourish Excel™ 10 ml Flourish Trace™ 10 ml Flourish Potassium™ 5 ml Flourish Iron™ 5 ml Giorno 5 Flourish™ 2 ml Flourish Iron™ 5 ml Flourish Excel™ 10 ml Flourish Potassium™ 5 ml Giorno 7 cambiare il 5% d'acqua ... se necessario integrare con EQUILIBRIUM E ALKALINE BUFFER il 5% è solo un valore indicativo, potete cambiare anche + acqua Flourish Iron™ 5 ml questo è il calcolo uscito per la mia vasca cosa intendi quando dici di usare il flourish excel tutti i giorni a piene dosi? |
Per il momento ti devi attenere a questi dosaggi, se vuoi migliorare la situazione. Questi dosaggi non me li sono inventati, suggerisco di procedere cosi. Ho gia aiutato altri utenti e anno avuto un netto miglioramento della vasca, fino alla completa sparizione delle ALGHE.
Forse non ne sei a conoscenza questo prodotto FLOURISH EXCEL oltre acontenere CARBONIO contiene anche un blando ANTIALGHE ecco perchè ho suggerito questi dosaggi. DOSAGGIO IN VASCA OPPURE UTILIZANDO UNA SIRINGA E SPRUZZANDO IL PRODOTTO DIRETTAMENTE SULLE ALGHE FLOURISH EXCEL Istruzioni: (TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTATAMENTO DOPO UNA SETTIMANA.(MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti. |
ma si ci mancherebbe.
ho intenzione di seguire alla lettera il tuo consiglio...infatti ho comprato tutto il protocollo seachem come mi hai detto...sto solo cercando di capire BENE come dosare ogni prodotto e come intervallare i dosaggi |
Prospetto della somministrazione dei prodotti
Flourish Excel............................ Dosaggi come suggerito Flourish nitrato.......................... integrazione in base hai valori dei test.................. NO3=10 Flourish fosfato..........................integrazione in base hai valori dei test.................... PO4=1 Flourish potassium.....................integrazione consigliate dal produttore Flourish tracce............................parti con dosi dimezzate Flourish Iron...............................integrazioni in base hai valori dei test FE=0,1 fine ciclo |
arrivato tutto
stasera rifaccio tutte le misurazioni e posto i valori |
Kh 4
Ph 8 No2 0 No3 <1 mg/2 Po4 < 0,01 mg/l |
Quote:
|
ok fatto :-)
ora incrociamo le dita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |