![]() |
Quote:
|
Non l'ho bollito xke ho letto che le radici di giava non ambrano l'acqua o cmq molto poco e il negoziante mi ha detto che era già pronto così è l'ho messo subito in vasca. Ma a quanto pare ho sbagliato di nuovo :-( L'idea quindi ora è di lasciarlo in vasca ancora un pò x disperdere i tannini. Ma dici che ci mette troppo? È meglio bollirlo?
|
Io l'ho bollito due volte, tre ore per volta.
inviato utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho impiegato così tanto perché non avevo un pentolone che lo contenesse tutto in una volta. L'ho bollito prima un lato poi l'altro ogni pezzo. inviato utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Non va bene la spugna con i carboni attivi in dotazione con il filtro?
|
Quote:
|
@pietro.russia
grazie della dritta, non si finisce mai di imparare.
Sto allestendo una vasca e non ho ancora finito l'allestimento perché non mi andava di lavare come le ultime due volte la sabbia. Inoltre a me è stato insegnato che i legni vanno bolliti se non si vogliono tannini in vasca, ma se si ottiene lo stesso risultato in modo più comodo tanto meglio mi risparmi uno sbattimento non da poco. Da qualche parte ho via una scatola nuova di carbone, domani la cerco. Grazie. inviato utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Come dicevo non si finisce mai di imparare.
Ho in taverna una vasca pronta per il legno e per il fondo. Muschio già pronto da legare e dopo il canonico mese vai di caridine. inviato utilizzando Tapatalk |
Ahahahahah per ora è un hobby da ansia e stress altro che relax!!! :-) Spero di trovare sto carbone nel negozio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |