AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486358)

Luigi510 21-03-2015 23:59

Si ma sta andando troppo sul personale mi sa

tene 22-03-2015 00:08

Sì è un po scherzato,ma ci vuole anche quello ,Altrimenti poi viene fuori che siamo tutti professori seriosi

Luigi510 22-03-2015 01:59

si ma ci stiamo discostando un po troppo dall'argomento del topic, comunque ho messo sabbia matura, circa 3-4 cm di altezza,pietre porose, non sono il massimo della porosità ma non ho trovato di meglio, il livello dell'acqua è un po baso, ci saranno sui 40-45 litri, tra domani e lunedi la riempo del tutto, ho messo i due filtri meccanici, la luce la do subito normale, la pompa di movimento per il momeno non l'ho accesa, crea troppa corrente e smuove troppa sabbia, faccio prima assestare un po il tutto, aggiungo l'altra acqua e poi la metto in funzione???
ho messo anche un pomodorino piccolissimo,un paguro due lumachine e una patella,devo aggiungere altre rocce che a questo punto credo comprero in negozio...la temperatura è sui 16-17 gradi!
ma al posto delle pietre porose potrei mettere anchce i cannolicchi???

Geppy 22-03-2015 09:20

Quote:

[Luigi510]si ma ci stiamo discostando un po troppo dall'argomento del topic
Vabbè, mi riesce difficile, ma siamo seri....;-)

Quote:

comunque ho messo sabbia matura, circa 3-4 cm di altezza
Non è un DSB ed al 99% ti creerà problemi

Quote:

pietre porose, non sono il massimo della porosità ma non ho trovato di meglio
Porose nel med? E dove le hai trovate che mi ci fiondo?

Quote:

il livello dell'acqua è un po baso, ci saranno sui 40-45 litri, tra domani e lunedi la riempo del tutto
Acqua di mare? Dove la prendi?

Quote:

ho messo i due filtri meccanici,
Che non ti servono a una cippa

Quote:

la luce la do subito normale,
Auguri! Ottimo sistema per avere una bella proliferazione algale....

Quote:

la pompa di movimento per il momeno non l'ho accesa, crea troppa corrente e smuove troppa sabbia,
Di pompe di movimento ce ne vogliono due (normalmente) di una potenza tale da non smuovere la sabbia. Comunque si vede a vasca piena e rocciata finita cosa fare.

Quote:

faccio prima assestare un po il tutto, aggiungo l'altra acqua e poi la metto in funzione???
Cos'è che si deve assestare?

Quote:

ho messo anche un pomodorino piccolissimo
Ciliegino o "del piennolo"? Scusa, non ho resistito.... :-))

Quote:

un paguro due lumachine e una patella,
Pure..... stai facendo tutto quello che di più sbagliato si possa fare in fase di avviamento di una vasca.....

Quote:

devo aggiungere altre rocce che a questo punto credo comprero in negozio...
C'è, a Napoli, un negozio che vende pietre mediterranee? Dove che mi ci fiondo?

Quote:

la temperatura è sui 16-17 gradi!
Ah! Finalmente! Una cosa (l'unica) che va bene....

Quote:

ma al posto delle pietre porose potrei mettere anchce i cannolicchi???
Beh, a questo punto puoi fare quello che vuoi ed auguri.....

Detto questo, se vuoi fare una vasca che funzioni, devi cominciare a rivedere tutto quello che hai fatto finora e ricominciare daccapo.....
Se vuoi sono disponibile a seguirti.

Luigi510 22-03-2015 09:36

Wow non pensavo di aver sbagliato tutto!!!almeno leggendo la guida del principiante...conunque si se ti va i consigli sono ben accetti

Geppy 22-03-2015 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Luigi510 (Messaggio 1062610326)
Wow non pensavo di aver sbagliato tutto!!!almeno leggendo la guida del principiante...conunque si se ti va i consigli sono ben accetti

Cominciamo dai materiali usati: dove hai preso sabbia ed acqua?

Gli animali li porterei dove li hai presi o li terrei in un contenitore con una pietra porosa. Altrimenti moriranno.

Luigi510 22-03-2015 10:12

Sabbia e acqua presi a mare

hkk.2003 22-03-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Luigi510 (Messaggio 1062610331)
Sabbia e acqua presi a mare

Ma no?
Secondo me vorrebbe sapere il punto preciso in modo da valutare la qualità dell'acqua.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Luigi510 22-03-2015 10:33

L'acqua da una scogliera e la sabbia a una profondità di circa 50-60cm presa quella piu superficiale

tene 22-03-2015 11:27

Luigi,mi spieghi dove ci siamo Discostati dall'argomento del.topic?
Ho perso due ore del mio tempo a spiegarvi il perché non mettere un filtro dentro ad un marino e come invece potrebbero funzionare certi materiali ,credevo ti potesse interessare visto che è quello che stai facendo,quindi non vedo dove siamo andati fuori tema,
Dopo due righe leggo che metterai filtri senza mai essere intervenuto con domande , allora a quel punto va beh, si, potevo risparmiarmi le due ore e tu saresti stato più felice e meno annoiato di leggere cose che non ti interessano dato che hai già deciso ,liberissimo di farlo per carità ma non dire che siamo andati Ot al di la di due battute

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.