![]() |
Quote:
Fidati i test sera non vanno |
Non valgono niente.
Elos alta definizione per no3 e po4 Salifert per il resto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Per NO3 io mi trovo bene con i nyos
|
Mi date quelli essenziali per un marino solo pesci e molli ? Grazie
Ginorossi04 |
No3 e po4 e dopo la triade ca mg e kh che anche se ai molli interessa il giusto una triade bilanciata aiuta tutta la vasca imho
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
NO3 (nyos, elos) Kh Ca Mg ( salifert nyos tropic) Ph misuratore elettronico PO4 fotometro |
oppure,visto che forse l'hai gia' kh,sera va bene confrontato piu' volte con elos e valori coincidenti.in alternativa al fotometro per i fosfati io mi trovo molto bene con l'elos alta risoluzione,completamente un 'altro test rispetto alla versione ,diciamo,base.un saluto.
|
Grazie rifaccio i test appena arrivano e riposto.....grazie ancora
Ginorossi04 |
Ok i test hanno confermato fosfati fondo scala e salinita bassa 1021. Il negoziante mi ha suggerito di inserire resine e lana riattivando il filtro esterno. Non avrei voglia di percorrere questa strada secondo voi è l'unica ? Vorrei allevare molli e pesci. Poi dovrei cambiare il 10% di acqua e aumentare la salinita ?
Aiuto..... Ginorossi04 |
Lascia perdere il filtro e anche il negoziante, metti resine anche se sarebbe importante sapere il perché del valore a fondo scala e con quali test sono stati fatti.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |