AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il mio primo marino 400 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=483624)

tene 11-03-2015 20:20

Per almeno il primo mese non devi fare niente se non Rabboccare l'acqua evaporata pulire i vetri e al massimo sifonare il fondo filtrando l'acqua e rimettendola, non fare nemmeno i test in quanto instabili ed inutili,ne tanto meno mettere resine e fare qualsiasi inserimento di animali
Per i primi pesci mettiti l'anima in pace servono almeno 3 mesi.

elprincipe84 11-03-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062604765)
Per almeno il primo mese non devi fare niente se non Rabboccare l'acqua evaporata pulire i vetri e al massimo sifonare il fondo filtrando l'acqua e rimettendola, non fare nemmeno i test in quanto instabili ed inutili,ne tanto meno mettere resine e fare qualsiasi inserimento di animali

grazie dei consigli, comunque le rocce che ho inserito circa 20 giorni fa erano gia spurgate....

tene 11-03-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviata da elprincipe84 (Messaggio 1062604779)
Quote:

grazie dei consigli, comunque le rocce che ho inserito circa 20 giorni fa erano gia spurgate....

È ininfluente, la vasca deve comunque maturare.
La fretta in questo hobby è forse il peggior nemico

elprincipe84 11-03-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062604781)
Quote:

Originariamente inviata da elprincipe84 (Messaggio 1062604779)
Quote:

È ininfluente, la vasca deve comunque maturare.
La fretta in questo hobby è forse il peggior nemico

lo so hai proprio ragione, sopratutto quando si è all inizio.
comunque il fatto che siano vive gia spurgate, accellera di un po la maturazione, cosi mi hanno detto.

tene 11-03-2015 22:48

None

ell_demon2000 12-03-2015 05:30

Quote:

Originariamente inviata da elprincipe84 (Messaggio 1062604713)
Quote:

Originariamente inviata da ell_demon2000 (Messaggio 1062604659)
ma scusa , ho appena visto , tra la vasca e il mobile non hai messo niente ? Mi sembra che la vasca appoggia solo sui bordi e in centro #24 . Se cosi , per me molto rischioso , fai moltissima attenzione , che se crepa sotto .... auguri . I vetri da 12 possono tenere anche molto peso, ma sono fragili alle botte , fai conto che se cade una pietra lo puo rompere con conseguenze disastrose

e la mia prima vasca mi sono affidato a un rivenditore che me la progettata lui.
non penso possa succedere per il semplice motivo che se succede qualcosa la responsabilita cade su di lui......
in negozio ce l hanno uguale..
e addirittura li hanno messo 80kg di rocce

elprincipe84 18-03-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviata da ell_demon2000 (Messaggio 1062604945)
Quote:

Originariamente inviata da elprincipe84 (Messaggio 1062604713)
Quote:

Originariamente inviata da ell_demon2000 (Messaggio 1062604659)
ma scusa , ho appena visto , tra la vasca e il mobile non hai messo niente ? Mi sembra che la vasca appoggia solo sui bordi e in centro #24 . Se cosi , per me molto rischioso , fai moltissima attenzione , che se crepa sotto .... auguri . I vetri da 12 possono tenere anche molto peso, ma sono fragili alle botte , fai conto che se cade una pietra lo puo rompere con conseguenze disastrose

e la mia prima vasca mi sono affidato a un rivenditore che me la progettata lui.
non penso possa succedere per il semplice motivo che se succede qualcosa la responsabilita cade su di lui......
in negozio ce l hanno uguale..
e addirittura li hanno messo 80kg di rocce

ieri dopo un mese circa di maturazione della vasca mi sono deciso a mettere qualche lumaca turbo (circa 8) un riccio e sabato vado a prendere 2 lysmala.
ho controllato i valori dell acqua
ho i nitrati a 0 e fosfati a 1 (so che sono alti) gli altri valori sono nella norma a parte i kh a 10
le alghe adesso sono meno visibili, per adesso do 10 ore di blu e 7 di bianchi con intensita' del 60%.

qualche consiglio???
------------------------------------------------------------------------
i fosfati aspetto che si abbassino soli?, o metto il letto fluido con le resine che ho da parte??

elprincipe84 23-03-2015 16:38

qualche consiglio???
i fosfati aspetto che si abbassino soli?, o metto il letto fluido con le resine che ho da parte??

tene 23-03-2015 19:39

Io lascerei che la vasca faccia il suo corso,ma se i nitrati sono veramente assenti,cosa di cui dubito, puoi ,se vuoi, mettere le resine.

elprincipe84 23-03-2015 20:15

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062611148)
Io lascerei che la vasca faccia il suo corso,ma se i nitrati sono veramente assenti,cosa di cui dubito, puoi ,se vuoi, mettere le resine.

ok grazie, i nitrati confermo che sono assenti. quindi aspetto qualche altra settimana intalcaso non dovessero abbassarsi metto dentro il letto fluido....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.