![]() |
Se hai dubbi sullo Skimmer può essere un indiziato
|
Cosa ne pensi di un bubble magus Q3 a zaino sino a 300 litri?
|
Gli unici Skimmer a zainetto che conosco e che ho usato sono i deltec della serie mc.
|
Bubble magus q3 l ho montato stamattina prezzo 165 euro solitamente viene venduto a 208 euro sono in attesa che schiumi a regime credo per domani sera
------------------------------------------------------------------------ Spero che contro gli inquinanti di cui si nutre questa maledetta derbesia sia un punto in piu a paragone del weipro sa-2012 spero faccia meglio il suo lavoro http://s3.postimg.cc/n3lk5qwtr/14256...1381846808.jpg |
Mi hanno regalato un bel pezzettone di Chaetomorpha molti miei amici la tengono direttamente in vasca per tenere i nitrati sotto controllo e poi al suo interno si annidano molti micro organismi i gamberetti si attaccano e li cacciano ogni tanto la si deve potare spesso adesso ho letto che si usa nei refugium o in zainetti appesi per evitare cosa in fondo ancora non l ho capito?anche se soli staccano piccoli filamenti cosa potrebbe succedere in acquario se non trarne solo benefici?
|
Nessun parere a riguardo?
|
Se possibile eviterei di mettetela libera in vasca ,se si staccano i filamenti nascono nuove colonie che devi continuamente togliere,non è difficile non avendo radici ,ma é comunque una rottura soprattutto quando si avvolge attorno a spuntoni o coralli
|
Ok metterò un refugium a zaino con tre scompartimenti per mettere anche qualcos altro e un neon piccolo cosa ne pensi?
|
Oltre alla domanda del refugium volevo sapere se consigli per l estate che da me fa molto caldo un refrigeratore o ventole?ti ricordo la vasca è 60x60x65h sono 220 litri puliti ho molli qualche lps e 2 pesci di troppo che nn riesco a catturare. Io con l esperienza che ho avuto con il mio 25 litri avevo sempre molli lps e un pesce usavo una ventolina e mi teneva i 26 gradi perfetti.
|
Dopo un mese e mezzo i miei valori sono questi
Kh 8 ph 8.4 calcio 320 po4 zero no2 zero densità 1023 temperatura 27 gradi i cambi vengono effettuati ogni 15 giorni Nonostante le svariate lumache turbo dolobella salaria aggiunti la derbesia persiste ricordo l illuminazione su un 60x60x65h ho al momento 6 neon t5 da 39w 2 blu plus 2 coral plus e 2 mi sembra super coral plus quelli poco piu bianchi tutti della ATI fotoperiodo 9 ore più un ora mattino e un ora la sera con dei quadroled da 20w per un totale di 11 ore al giorno skimmer sostituito giorno 6 marzo un bubble magus q3 in 6 giorni quasi mezzo bicchiere di birra bionda quindi liquida |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |