![]() |
Ho già preso il test sia nel box base + no3 a parte
Non ho preso sala parto perché me l'avete sconsigliata e io eseguo gli ordini ;-) Ho aggiunto solo una cosuccia non esplicitamente consigliata da voi ma la negoziante mi ha tentato troppo (betta splendens ovviamente uno solo) Appena si tranquillizzano con i neonati vi faccio una foto subacquea Brigga_Snoopy |
Perché????
Tutto perfetto e poi gli butti un betta a caso... Se gli girano ti massacra tutti i guppy maschi. Inoltre hai un allestimento adatto? Richiede valori quasi opposto a quelli dei guppy. Vedi se puoi riportarlo indietro. |
Mi son fatto incantare dal venditore che li tiene nella stessa vasca dei guppy e mi ha detto che ha una necessità di acqua identica [emoji30]
Brigga_Snoopy |
E come dico sempre, dal negoziante si va ad ordinare, non ad ascoltare. Oggi hanno cercato di vendermi cibo scaduto da un anno dicendo che andava bene lo stesso, che era uguale. Alla fine ho preso quello buono e mi hanno regalato quello scaduto. Un altro cercava di vendermi un betta dicendomi che potevo metterlo in una boccia....
I negozianti nel 95% dei casi, sono la causa dei fallimenti acquariofili |
Il betta può darsi che da un giorno all'altro ti attacchi i guppy maschi per via delle loro code. Inoltre esige acque leggermente diverse ma, anche a trovare un compromesso di valori (cosa che comunque io sconsiglio sempre) ci sono incompatibilità comportamentali. Non mi stupirei se il betta, appena si ambienta, ti facess strage di guppy maschi...
Il negoziante ti consigliera qualsiasi cosa perché ci deve guadagnare... Io quelle poche volte che vado in negozio ci vado con già in testa quel che voglio e non ascolto il negoziante, tanto so già cosa mi serve. Io ti consiglio di riportare indietro il betta. Se vuoi più avanti pupi dedicare una vasca a dei betta :-)) Il betta èun maschio o una femmina? ------------------------------------------------------------------------ Ecco, @stefano.c mi ha anticipato ma io concetto è quello |
Non so se maschio o femmina. Come lo capisco? Dire a mia figlia che lo riporto indietro penso sia come dirle che non esiste babbo natale [emoji33]
Brigga_Snoopy |
Sarà sicuramente maschio. Ha le pinne grandi?
------------------------------------------------------------------------ Inventa qualche scusa per tua figlia e magari fatti sostituire il betta con delle caridine bellecolorate, mmagari gli piacciono pure, sono molto simpatiche fa osservare |
Maschio
Brigga_Snoopy |
Sara più difficile dire a tua figlia che sono morti diversi guppy...
|
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1034e3a056.jpg
Brigga_Snoopy ------------------------------------------------------------------------ Ad ora conto almeno 5 cuccioli superstiti. Non so se li mangiano solo nelle primissime ore o anche in questi gironi sono a rischio ma penso che i piccoli anfratti delle radici siano un buon rifugio. Capitolo Betta. Non so se é dovuto al fatto che anche in negozio il betta era circondato da guppy ma sembra convivano tranquillissimi...può essere che abbia nel dna la convivenza con questi pesci se arriva da un'omologa convivenza? Brigga_Snoopy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |