AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   aggiornamento allestimento.. che dite? RITORNA A CASA CARLO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48022)

Condor1122-2 15-08-2006 11:42

Complimenti per la tua vasca. :-) Bellissime le rocce, veramente.

carlasc 07-09-2006 11:57

Ecco come si presenta la mia piccolina dopo un po' di restilyng e le vacanze... che ne dite... ho messo la rotala e la nervig l'ho spostata a dx... come vi pare?

Massimo Suardi 07-09-2006 12:04

Se non incrementi notevolmente il volume delle piante, sopratutto sul retro, la vasca rischi che l'unica attrazione nel tuo plantacquario siano le dragon stone #24

curiosità, come avevi fissato il legno a mezz'altezza che sembrava arrivare dall'alto?

carlasc 07-09-2006 13:39

Io spero che con il tempo il volume se lo creino le piante stesse, poi le pietre mi piacciono molto e un po' di attenzione voglio regalarla, mancano all'appello soprattutto le nervig che si vedono spuntare a dx in fondo... devono crescere porelle... Non vorrei esagerare con la varietà di piante mi piacerebbe tenere questo loyaut.. te che mi consigli?
Aspetto che il tempo faccia il suo dovere o mi metto ad aumentare il numero di piante?
Poi... la rotala come va potata? Basra uno zac sulla parte in esubero?

Per soddisfare la tua curiosità:
ho fatto un foro sul legno nella sua parte terminale e con una vite ho fissato una ventosa che stretta bene e assicurata con un po' di silicone riusciva a far mantenere in legno in quella posizione... l'idea me la tengo per la prossima vasca... ne metto un bel po' di legni sospesi... effetto mangrovia poche piante e un bel fodo di sabbia fine fine fine e scura...
Ciao!

Tropius 07-09-2006 16:25

Molto bello, concordo con Massimo #36#

.....lo sfondo più scuro, tipo nero non sarebbe di più effetto? #24

mia curiosità, l'avrai già detto ma.... che pianta è quella a dx, la più scura del cespuglietto?

carlasc 07-09-2006 16:27

Sono tutte criptocoryne...

Tropius 07-09-2006 16:28

wow, complimenti allora ;-)

Massimo Suardi 07-09-2006 17:43

la rotundifolia, è una bella rottura da potare...
io la potavo sempre dal basso...-->eradicare e ripiantare.... :-(
puoi farlo anche a zic qua e la...ma personalmetne il risultato nn mi soddisfa....vero anche che più si avvicina alla superficie più emette getti anche laterali...vedi tu...

per infoltire...non so darti una risposta precisa..prova ad aspettare e ved un pò..certo è che il prato non ha una bella faccia, e dietro un pò vuoto è...

Pachou 08-09-2006 02:07

Acquario veramente bello, complimenti

ps:maledette pietre....
..sono una cosa spettacolare....
quanto le fanno pagare?
sto pensando seriamente ci riallestire tutto.... -11

Aindria 08-09-2006 09:21

Ciao la vasca è molto molto bella, peccato la foto un pò scura...a me non dispiaceva l'higrophilaa destra, ma anche la rotala fa la sua bella figura, anzi, avendo le foglie piccole, fa sembrare la vasca più grande...
come procede il pratino di calli? sarebbe interessante vedere una foto della vasca presa leggermente più in alto, Le stone non hanno bisogno di commenti...quando si parla di ADA è impossibile fare commenti negativi..

ciauz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.