![]() |
Puoi anche provare, il sale male non fa per i pesci che lo tollerano...al massimo non migliora...
|
Ok domani provo con il sale se non migliora uso il medicinale!!
Le dosi comunque vanno bene giusto?!? |
Che acqua dovrei usare per la cura?!?
|
Quella della vasca
|
Ciao a tutti sono tornato oggi dopo essermi convinto ho iniziato con il primo bagni di sale con il procedimento che ho scritto prima...penso di aver avuto più paura io che il mio betta
Comunque qui viene il brutto dopo pochi minuti dall'inserimento la zona vicina alle branchie ha cominciato ad divenire bianca e anche alcune parti del corpo come ad formare un scia sempre di colore bianco ed anche tutta la livrea a cominciato come a perdere colore (anche se quest'ultima forse è una mia impressione) anche alcune scaglie sopratutto quelle più vicine alla coda si sono rialzate. Non saprei dirvi con sicurezza se questi sintomi li avesse prima della cura. Cosa può essere??? è legato alla presunta batteriosi oppure è solo stress che magari può aver avuto nel procedimento di cura?! Un'altra cose sette rasbore hetheromorpha che mio papà mi ha convinto a comprare perché era un po' stufo di vedere solo un betta in 120 lt (il betta non le insegue quasi mai forse alcune volte sopratutto quando c'è la pappa) hanno quasi tutte un puntini biancho sulle labbra cosa può essere è legato alla malattia del betta?! I valori sono sempre quelli come descritti nel profilo Grazie ancora per un'altro grande aiuto che mi darete!!! |
Beh in quel litraggio puoi aggiungere anche delle femmine, comunque io non avrei aggiunto nulla finché il pesce è malato. Quello che hai descritto potrebbe essere legato alla batteriosi, ma quando vi è una batteriosi in coro il sale è troppo blando, non riesce a curarla...
|
Lo so anch'io ero titubante nel prenderle però mi sa che domani prendo il medicinale e lo curo cosa a proposito il dessamor va bene come medicinale perché ho sentito che ne servirebbe un'altro per le batteriosi può essere?!?
Comunque per il puntino delle rasbore?!? |
Il dessamor serve per curare batteriosi e micosi perciò è adatto. Posta una foto di queste rasbore...
|
La foto e praticamente impossibile farla anche perché non ho una macchina fotografica decente!!!! (Le foto le ho fatte tutte col cellulare) :-D
Comunque sono riuscito a trovare una foto di una rasbora che è praticamente uguale alle mie. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114921 il puntino delle mie è meno pronunciato di quella in foto!!! |
Ciao a tutti ho di nuovo un paio di domande da porvi
Oggi ho appena comprato il dessamor e nel suo foglio illustrativo c'è scritto di togliere i materiali filtranti biologici. Secondo voi il betta mi campa sette giorni (durata cura) nel acquarietto da 15 lt senza batteri nitificatori?!? Seconda domanda ho posto il problema rasbore anche al negoziate e lui a detto che il dessamour andava bene per tutti e due voi cosa n'è ditte?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |