AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario askoll pure l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476218)

peppe931 01-12-2014 23:26

E il problema è che non ho carte scadute o da buttare... Ma meglio il raschietto o la calamita ??? In più i nitriti devono arrivare proprio a 0 ??? 0,5 sono troppo alti ???

Bremen 01-12-2014 23:32

Si devono essere proprio a 0! La loro presenza anche in piccole quantità è tossica ,quindi aspetta un po' e inserisci la popolazione poco alla volta, non tutti insieme in modo da dare al filtro il tempo di abituarsi al nuovo carico organico.

stefano.c 01-12-2014 23:48

La calamita non le elimina. Con il raschietto devi stare attento a non graffiare il vetro.

peppe931 01-12-2014 23:52

Io ho deciso di popolare la vasca con 9 red sakura 3 black molly e 3 platy o guppy anche perché ho trovato chi si prende gli avannotti ... Quali mi consigliate di inserire per primi ??? E soprattutto devo aggiungere pesci da fondo ???

Bremen 01-12-2014 23:56

Prima le caridine poi i guppy e infine i molly.
Pesci che vivono nel fondo non è obbligatorio metterli, quindi non preoccuparti.

peppe931 02-12-2014 01:04

Ma avendo i gamberi quali sarebbero più funzionali qualora volessi metterli ancitrus(credo che si chiamino così ma scusatemi se erro) oppure un gruppo di cory ???

stefano.c 02-12-2014 02:12

Evita gli ancistrus che sono grossi, sporcano tanto e da adulti sembreranno sproporzionati per la tua vasca.
Se proprio lì vuoi, metti dei corydoras aeneus, il tuo fondo non dovrebve creare problemi. Ma comunque io li eviterei, sporcano, predano le baby caridine e non sono neanche così belli. Mettendo solo caridine sul fondo, fai la cosa migliore, le vedrai anche più attive

peppe931 02-12-2014 03:01

girovagando sul web ho letto che i gamberi soffrono l'utilizzo dei fertilizzanti liquidi... Alcuni dicono si e altri no ... La verità sta nel mezzo ??? E come dovrei fare ???

stefano.c 02-12-2014 12:14

Solo se ne usi grosse quantità

peppe931 02-12-2014 20:06

Ragazzi ma come mai le mie piante sono piene di macchie marroni ??? In realtà non è la foglia ad essere macchiata ma ci sono tanti pallini di qualche sostanza... Ci sono Sin dall'inizio ma credevo fossero residui del fondo che si è smosso quando ho versato l'acqua la prima volta ma ora stanno aumentando e guardando attentamente ci sono come delle piccole ragnatele o filamenti nelle foglie ... Sono alghe ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.