AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario 300 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475547)

andre8 14-11-2014 14:40

Pangio e magari qualche rasbore. per i valori sei un po al limite

stefano.c 14-11-2014 14:41

si se ha un negozio vicino e abita al piano terra o ha l'ascensore allora i primi 150l li potrebbe acquistare. In caso contrario, gli consiglierei di prendere da subito un impianto. 150l di acqua per 2-3 piani non si trasportano velocemente :-D
------------------------------------------------------------------------
i valori sono al limite per i tricogaster leeri, ma sono troppo alti per le rasbora e i pangio.
se proprio non vuoi problemi, fai una vasca di pecilidi, in 300l, se piantumi molto, ti esce uno spettacolo, fai 6 portaspada e 6 guppy + 10 corydoras paleatus. In qualche mese avrai la vasca piena di pesci coloratissimi e vivaci. Niente osmosi, se non qualche litro per rabboccare l'acqua che evapora, e niente rotture di scatole.

cippolippo78 14-11-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062530374)
si se ha un negozio vicino e abita al piano terra o ha l'ascensore allora i primi 150l li potrebbe acquistare. In caso contrario, gli consiglierei di prendere da subito un impianto. 150l di acqua per 2-3 piani non si trasportano velocemente :-D
i valori sono al limite per i tricogaster leeri, ma sono troppo alti per le rasbora e i pangio.
se proprio non vuoi problemi, fai una vasca di pecilidi, in 300l, se piantumi molto, ti esce uno spettacolo, fai 6 portaspada e 6 guppy + 10 corydoras paleatus. In qualche mese avrai la vasca piena di pesci coloratissimi e vivaci. Niente osmosi, se non qualche litro per rabboccare l'acqua che evapora, e niente rotture di scatole.

Ho trovato l'impianto su amazon per 50 euro e l'ho comprato una settimana e cel'ho a casa.

Comunque il nuovo abbinamento per rimanere in asiatico potrebbe essere
- macrodopus opercularis (pesce paradiso)
- Kryptopterus bicirrhis ( pesce fantasma )
- Rasbore

andre8 14-11-2014 14:49

Il malawi non ti piace?

cippolippo78 14-11-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062530381)
Il malawi non ti piace?

Ho un plantacquario praticamente

andre8 14-11-2014 14:52

Ah è vero che hai già allestito, dimenticavo

stefano.c 14-11-2014 14:52

Quote:

Originariamente inviata da cippolippo78 (Messaggio 1062530380)
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062530374)

Ho trovato l'impianto su amazon per 50 euro e l'ho comprato una settimana e cel'ho a casa.

Comunque il nuovo abbinamento per rimanere in asiatico potrebbe essere
- macrodopus opercularis (pesce paradiso)
- Kryptopterus bicirrhis ( pesce fantasma )
- Rasbore

ma quindi hai già l'impianto di osmosi?
allora non ci sono problemi per fare l'acqua per i tetra. Le rasbora vogliono gli stessi valori dei tuoi tetra.

andre8 14-11-2014 14:53

Se non avevi ancora allestito, togliendo la co2 il ph saliva un po e avevi i valori per un malawi, che in 300L poteva venire una cosa carina
Per la popolazione alla fine?

cippolippo78 14-11-2014 15:01

L'ho comprato ora facendo una breve ricerca su amazon dopo aver sentito voi :).

L'acquario è gia piantumato e allestito. Sto capento basandomi sull'acqua che ho quale tipo di pesce inserire.
Escludo il malawi per il fatto che l'acquario è gia piantumato.

stefano.c 14-11-2014 15:06

ma con l'impianto puoi avere i valori che vuoi, quindi puoi mettere i pesci che vuoi.
fai 50% di osmosi e puoi mettere i tuoi tetra in due gruppi più numerosi, e puoi mettere anche gli otocinclus, che hai già. Poi rimanendo in tema, puoi mettere un trio di ciclidi nani, o un gruppo di scalari dai quali isolare la coppia.
Se invece vuoi passare all'asia, puoi fare un trio di leeri e un gruppo di 20 rasbore, caridine sul fondo e se hai la sabbia anche un gruppo di 10 pangio.
I pesce paradiso mi pare siano aggressivi verso i pesci più piccoli, quindi eviterei. Il trio di leeri lo puoi sostituire ad un trio di betta splendes o un trio di colisa lalia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.