![]() |
Danio rerio?
Se vuoi pesci che si muovano in branco, compra dei pesci finti :-)) Appena capiscono che non c'è pericolo, inizieranno a muoversi ognuno per i fatti suoi, solo in acquari belli grossi e con altri pesci più grandi il gruppo dura nel tempo. Guarda anche i nannostomus. |
Fidati, in un acquario simile con luci alte e piante non troppo fitte, senza nascondigli, staranno sempre in branco. La cosa probabilmente ti impedirà di vedere riproduzioni, in quanto i pesci saranno più impegnati a sciamare. I nannostomus non ce li vedo molto, li ha un mio amico e sono già schivi in una vasca con acqua nera e piante galleggianti, secondo me se li metti un una vasca "Sparaflashata" potrebbero anche morire per lo stress; i danio sono quelli che ci starebbero meglio, magari i kerri, che in natura non hanno nascondigli e piante alte dove ripararsi e sono geneticamente adatti a una vasca simile, inoltre lo spazio aperto non gli fa che bene!
Potresti mettere anche dei tetrazona, ma sarebbero un po' pacchiani e troppo contrastanti con il verde. Oppure dei caracidi d'acqua chiara, come gymnocorymbus. ------------------------------------------------------------------------ I veri e propri nanofish te li perderesti in 120 litri |
Sì ma ma il punto è che devono stare bene, se stanno in branco perché sono intimoriti, non c'è nulla di positivo.
|
Beh, allora non bisognerebbe affatto mettere pesci: i danio sono, a mio parere, quelli che sarebbero meno stressati.
|
che dimensioni raggiungono rispettivamente i tetrazona e i kerry perche li vorrei piccolini |
Rispettivamente 6 e 5 cm, ma penso che sia più probabile che la maggior parte rimanga sui 4 cm
|
Quote:
Se parli dei kerry, non saprei, non li conosco e non trovo grosse informazioni, ho solo capito che non li trovi facilmente in vendita. |
Quote:
Poi il fatto principale è che i kerri vivono in acque mosse e prive di ripari, quindi sono geneticamente idonei a una vasca simile. Non so però se riesci a trovarli, essendo molto meno commercializzati dei rerio (che sono a loro volta meno commercializzati dei rerio pinne a velo#07), magari li becchi da qualche grossista o su ordinazione. |
le red cherry si pero' vero?quelle le posso mettere tranquillamente.
PH 6.3 stabile....uffa non sale!!!! |
In teoria le caridine non dovrebbero vederla manco da lontano una vasca decentemente fertilizzante, però c'è da dire che gli acquascaper le inseriscono sempre, addirittura il primo ad introdurre le caridine in acquario con una certa frequenza, mi pare sia stato Amano, e suoi acquari si che sono spinti.
Comunque la tua non dovrebbe essere una fertilizzazione esagerata, quindi credo che non avrai problemi con delle red cherry. Però i valori devono essere perfetti. Qualche foto a layout completo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |