![]() |
Ciao Davide
Ho visto che nella tua divisione dei canali hai diviso i royal blu con i blu e i cyano. E' una scelta "illuminotecnica" ho dettata dalla corrente dei drive? Come ti dicevo io pensavo di usare i drive della indep che sono modulari e ne posso pilotare più' in parallelo sullo stesso canale. Cosa mi suggerisci, li divido tra cyano e blu o li abbino tutti ad un canale e nel caso quale Grazie |
Effettivamente io ho sparpagliato i RB e l'ho fatto più per una questione di driver.
Se tu hai Se tu hai 'più flessibilità, dividi i LED attinici dai blu/cyan e dai bianchi in questo modo 8 UV 24 Actinic Violet 18 Royal Blu 24 Blu 18 Cyan 24 Cool White |
Se ho ben capito faccio solo 3 canali?
Grazie |
Essenzialmente devi dividere quelle tre tipologie di colori, poi puoi uklteriormente suddividere se vuoi fare 4 o 5 canali.
|
Oggi sono appena arrivati i led che avevo ordinato saldati sulla pcb
http://s18.postimg.cc/vlibmv3z9/CAM00147.jpg |
Quote:
|
A che distanza devo tenere la plafoniera dall' acqua?
Sto valutando se appenderla o studiare una staffa per appoggiarla all'acquario. Quale pensi sia la soluzione migliore? |
Quote:
|
Dave, tu come lo vedi il discorso lenti su quei tipi di led (intendo 1W o 3W)?
Il mio problema è che non mi piace il cono di luce largo che illumina metà stanza, ma non vorrei dare una botta tremenda ai coralli... |
Quote:
Senza lenti si ha un apertura di 120° anche se la maggior parte della luce è concentrata in 90° Io faccio in modo che l'angolo di 120° vada a sbattere sull'estremo superiore della vasca. In ogni modo ancora non ho le idee ben chiare in via definitiva sulle lenti. Ci sono utenti che hanno le lenti da 90° e plafo alta (30/40 cm) ed hanno buoni risultati, quindi non posso affermare che montare le lenti sia deleterio... solo che preferisco la situazione opposta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |