AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario WAVE Riviera 60 LED (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=472847)

ricsport 09-11-2014 20:14

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062526089)
Niente male. Sono diatomee, niente di preoccupante, ma molto brutte se diventano tante. Probabilmente la tua acqua di rubinetto ha silicati in eccesso.

OK grazie,
quindi come mi devo comportare??

Ma il legno che ho al centro è normale che ancora galleggi se gli tolgo il sasso sopra?

stefano.c 09-11-2014 20:22

Puoi provare ad usare acqua osmotica in piccole dosi, comunque il fondo chiaro le favorisce moltissimo, con un fondo scuro è più difficile che spuntino.
------------------------------------------------------------------------
Il legno da quanto è lì dentro?

ricsport 09-11-2014 20:28

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062526217)
Puoi provare ad usare acqua osmotica in piccole dosi, comunque il fondo chiaro le favorisce moltissimo, con un fondo scuro è più difficile che spuntino.
------------------------------------------------------------------------
Il legno da quanto è lì dentro?

Il legno è dentro da un mese.

stefano.c 09-11-2014 20:33

Allora è strano

ricsport 12-11-2014 11:25

Ho rifatto il test per NO2 con i reagenti della JBL e sono a posto #70#70#70

L'unica cosa è che il legno ancora tende a galleggiare quindi non posso togliere il sasso..

Avvy 12-11-2014 11:40

Che il legno galleggi ancora dopo un mese è una cosa che può succedere, non c'è nulla di strano. Se hai fretta di togliere il sasso puoi provare a bollire il legno, a volte funziona. Altrimenti porta pazienza e vedrai che prima o poi resterà a fondo.

Spedito con un pandarmato

ricsport 12-11-2014 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062528559)
Che il legno galleggi ancora dopo un mese è una cosa che può succedere, non c'è nulla di strano. Se hai fretta di togliere il sasso puoi provare a bollire il legno, a volte funziona. Altrimenti porta pazienza e vedrai che prima o poi resterà a fondo.

Spedito con un pandarmato

OK Grazie,
in ogni modo prima di inserirlo in acquario lo aveva bollito per una mezzoretta.

Attenderò ancora anche se non vedo l'ora di togliere il sasso per metterlo nel suo posto definitivo, cioè vicino l'altro sasso a destra del legno.

ricsport 04-01-2015 23:15

Allora, facendo il punto della situazione gli NO2 sono sempre stabili a zero, ho però acquistato anche il test della SERA per gli NO3 ed ho notato che sono a zero anch'essi, non è strano?

Metto una foto della mia vasca.
http://s23.postimg.cc/nhhbuvs9z/20150102_194616.jpg

stefano.c 04-01-2015 23:43

Con tutte quelle piante può capitare che siano a 0
Cos'hai nella vaschetta di plastica? Se ci sono degli avannotti è meglio toglierli, se crescono e non li togli al momento giusto rischiano vari problemi

ricsport 04-01-2015 23:55

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062564826)
Con tutte quelle piante può capitare che siano a 0
Cos'hai nella vaschetta di plastica? Se ci sono degli avannotti è meglio toglierli, se crescono e non li togli al momento giusto rischiano vari problemi

Quindi avendo NO3 a zero posso ritardare il cambio dell'acqua giusto??

Nella vasca in questo momento ho 3 black molly, 2 guppi adulti, 7 guppi di 1 mese di vita e nella vaschetta 5 gruppi appena nati, 3 rasbore, 3 coridoras e 1 ancistrus poi ci sono anche 6 caridine.

Forse i gruppi sono un po troppi ma mi dispiace disfarmene in quanto mi piace vederli crescere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.