![]() |
puoi fare dei buchi nella calza e gli fai passare un del filo di nylon da annodare alla grata. Ci deve essere un solo strato di calza.
|
Grazie mille :)
|
Ciao a tutti, per abbassare il kh che al momento è a 6 e portarlo a 4 mi consigliate un cambio del 15% con sola acqua ad osmosi ?
|
Cosa ti serve abbassare il kh? Acidificazione? Con che test hai fatto il test del kh? Calcola che spesso i test eccedono nei risultati quindi anziché 6 potresti essere a 5... Prova ad acidificare cosi, se poi il ph non si muove allora abbassi il kh con osmosi
------------------------------------------------------------------------ Tutto IMHO |
Vorrei portare il pH a 6,5 ma avendo un kh a 6 avrei un eccesso di co2.. I test sono a reagente della sera. Il pH a 6,5 ci arriva tranquillamente comunque..
|
Ah ok quelli della sera sul kh dovrebbero andar bene. Altri ho sentito che danno un grado o qualcosina in più:-)
Ah ok se è cosi hai fatto bene a pensarci perché la co2 è pur sempre un gas tossico |
Quindi un cambio sola osmosi va bene ? Perché non so come proporzionarlo
|
Non hai pesci in vasca, vero? Beh per proporzionar lo basta che sai quanto hai di kH in vasca e ti assicuri che la tua acqua d'osmosi abbia durezze nulle (0) e ti ricavi la percentuale. Usa lo stesso sistema dei cambi. Se uno deve riempire la vasca da 200L per la prima volta e di rete ha kH 10 e vuole un kh 5 nel riempire la vasca (al primo riempimento) metterà 100L di acqua di rete e 100 d'osmosi. Fai tu i calcoli a seconda di quanta acqua togli dalla vasca :-)) non mi pare difficile
|
Va bene grazie :)
|
Mi si è formata una patina oleosa sulla superficie dell'acqua.. Da quello che ho letto dovrebbero essere batteri, sono pericolosi per gli inquilini o innocui ? Sono un indicatore di qualche mancanza ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |