AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ritorna la questione "Acquario del Mese" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471211)

Emiliano98 30-09-2014 21:09

Puntina, se poi c'è l'alga di troppo c'è chi dirà che la gestione è errata, e per quello non potrebbe essere nominata vasca del mese, nessuna vasca è perfetta sotto ogni punto di vista (io non ne ho mai viste) :-)

Robi.C 30-09-2014 21:10

Ma alla fine... La vasca del mese... Cos'è?

sovramonte99 30-09-2014 21:12

Emiliano mi sembra ci sia una bella differenza tra un alghetta e guppy a ph 6 sinceramente...
La vasca del mese è la vetrina di ap

Emiliano98 30-09-2014 21:18

Si, ma c'è scritto bene che la popolazione non è adeguata, anche io non l'avrei scelta ;-)
Ma poi, questa storia che devono essere di esempio per i neofiti... mah, è parecchio tempo che frequento il forum, sinceramente di neofiti che si vanno a leggere le guide se ne leggono pochi, se non si leggono le guide dubito che si possa prendere spunto da una vasca ( e se si legge qualcosa si può capire da soli che c'è l'errore) :-)

enrico rossi 30-09-2014 21:23

No non e' detto emiliano. Non penso ci siano persone pronte a rompere per delle piccole cose.
Si ma il problema e' che la nota prima non c'era e se nessuno rompeva non l'avrebbero messa.

Non si nasce imparati, molte persone prendono esempio da altri piu bravi di loro e' cosi e sara sempre cosi. E' logica come cosa.

Inviato con un discus volante non identificato
------------------------------------------------------------------------
Anche io sono da tanto sul forum e ne ho lette di discussioni di neofiti.

sovramonte99 30-09-2014 21:26

La prima cosa che ho fatto (e che continuo a farr quando mi rregistro in vari forum) è guardare la bacheca i vetrina (vasca del mese) e la sezione di mostra e descrivi (casualmente quella si tiene sempre pulita eecc..coincidenze?)

TuKo 30-09-2014 21:47

Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062496701)
Sinceramente era per tenere un po di coerenza..prima dici che non si possono mettere biotopi ecc poi salta fuori che 2 mesi fa era un malawi...bha..

Ma chi ha detto che non ci puo stare una vasca biotopo?
Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062496707)
Per me state perdendo di vista l'oggetto del topic. Il discorso che qualsiasi vasca con un determinato layout verrà eletta "vasca del mese" riceverà delle critiche centra poco con la vasca in questione. Qui si sta criticando oggettivamente un errore che a mio parere è gravissimo. Che poi ad uno piacciano le vasche piantumate e dica "la vasca Malawi eletta questo mese fa schifo perchè priva di piante" è un giudizio puramente soggettivo! Se voglio mettere in vasca dei guppy creerò l'ambiente idoneo a loro, sennò sceglierò dei pesci adatti all'ambiente che ho già creato! La vasca del mese è e dev'essere motivo d'ispirazione per tutti, vuoi per le piante, per il layout, per la gestione o per la popolazione; questi credo siano i parametri base che si devono seguire per dire "questa sarà la vasca del mese", se poi in quella vasca ci sarà un'alga di troppo chissenefrega, quella è irrilevante!
Comunque non credo si sia aperto questo topic per far guerra tra utenti perciò trovo molto scorretto che vengano tirati in ballo topic personali e che non hanno niente a che fare con questo. Siamo tutti qui per imparare, è un forum e rinfacciare topic aperti per domandare qualcosa mi sembra che vada contro il concetto di forum.

Non ho ben compreso...si chiede coerenza, e poi quando si fa notare l'assenza di quest'ultima da parte di chi sta criticando (a tal punto da rasentare l'attacco),, non si può fare o è scorretto?? Vabbè, come si dice dalle mie parti:" ve la cantate e ve la sonate!!"
Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062496735)
Si ma il problema e' che la nota prima non c'era e se nessuno rompeva non l'avrebbero messa.

Ti ripeto che se devi attaccare, cerca di farlo in maniera onesta. La nota c'è sempre stata, se poi tu non l'hai letta è un'altra storia. Successivamente, come da critica(sottolineo costruttiva) in questa discussione, è stata posta all'inizio anziché alla fine dell'articolo.

enrico rossi 30-09-2014 21:50

Ok allora me la sono persa. Cmq e' stata una bella discussione. Cosi abbiamo messo in chiaro le cose.

Stematteo 30-09-2014 21:52

Vasca mediocre. stendiamo un velo pietoso dal punto di vista dei pinnuti, a me sembra tanto una vasca di un neofita, IMHO. Se questo è il livello delle vasche del mese...#25

Puntina 30-09-2014 22:01

Non ho ben compreso...si chiede coerenza, e poi quando si fa notare l'assenza di quest'ultima da parte di chi sta criticando (a tal punto da rasentare l'attacco),, non si può fare o è scorretto?? Vabbè, come si dice dalle mie parti:" ve la cantate e ve la sonate!!"

"Ve la cantate", ma VOI chi? Il discorso sulla coerenza andava già al di fuori dell'argomento del topic ed in ogni caso andava ricercata nelle risposte di tale topic.
Se si vuol "discutere" della vasca del mese io ci sono, ma per prendere le osservazioni come critiche ed attaccare sul personale no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.