![]() |
Prima di tutto bisogna trovar la causa ed eliminarla, cerca di capire cosa hai fatto da quando ti si sono innalzati. Perchè son veramente alti.
Quelle rocce morte che rocce erano ad esempio? |
In che senso che rocce erano? Penso da acquari in disuso, ma il negozio dove le ho prese, e di cui mi fido perché ho letto un sacco di buone cose su di loro, mi hanno detto che erano pronte da mettere dentro senza farci niente .
Ormai sono diventate anche loro di colore delle altre e con le alghette La cosa che ho fatto e' stato aspirare bene la sabbia rimasta, e ho pulito i vetri dalla patina verde di alga con una lametta... Residui di cibo non ce ne sono perché ai lysmata do il mangiare granuloso direttamente in bocca e quindi non va in giro... Altro non saprei ------------------------------------------------------------------------ X le rocce si parla comunque di 1,5 kg messe morte, un pezzo non ci stava e non l'ho messo |
Filtro a zainetto askoll preso, messo resine.... Ora attendo 6/7 giorni e riprovo i fosfati
|
Ieri fatto test Po4.
Con filtro a zainetto e antifosfato sono scesi a 0,6 Speriamo continuino a scendere |
Test fatti questa mattina in negozio
Ph 8,0 Kh 7 No2 0,5( consigliati batteri x 3 giorni x abbassarli) No3 0 Po4 0,05( non capisco la differenza con il mio risultato,che sia un altra unità di misura? Oggi telefono e chiedo) Ca 400 Mg 1400 Dens 1024 |
Le alghe sono in regressione?
|
Si, avendo ripulito e ripartito con poche ore di luce, ce ne sono ma molto meno, poi tengo pulito i vetri....Ho notato molta "vita" nuova...tanti spirografi nuovi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |