![]() |
Come la faccio la misurazione in modo semplice, senza devastare tutto? Per la caduta non è un grosso problema, ma per la mandata, ho dovuto riempire la Sump per abbassare il livello della vasca, e poi ho appoggiato la caraffa da 2 lt sulla rocciata e non mi è piaciuto un gran che.....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Fai sempre troppa confusione,domanda prima.
Basta che misuri quella che ti torna più comoda,tanta ne entra tanta ne esce. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io avevo chiesto a qualcuno di passare per un caffè in ufficio così mi dava un opinione "reale" sulla vasca :P non posso fare nomi e nemmeno nick (sono stranamente uguali :P) Comunque domani provo, come faccio a capire se lo scarico è sufficiente ? Già ora il foro è coperto per metà ..... Comunque Marco mi aveva detto di averla regolata al minimo (600 L/h) e da caratteristiche dovrebbe fare 1100 L/h al massimo, non so se un flusso doppio sia sopportato dallo scarico, comunque farò i test ..... |
Una pompa con buona prevalenza tra attrito dei tubi e prevalenza da superare porta circa la metà di quello dichiarato, questo perché il dichiarato è a prevalenza 0 e flusso libero.
Lo scarico di solito si riempe a 3/4. Che scarico monti? Per la tua vasca almeno 500 lt anche se io sono per la teoria più scambio c'è meglio é. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non ho idea di che scarico sia, al massimo domani scatto un paio di foto....
Però, qualcuno sa come suggerirmi di impostare il wave maker 2? Max min e modalità di funzionamento.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) ------------------------------------------------------------------------ So che i valori riportati sono al massimo con prevalenza zero, infatti come hai calcolato tu, siamo a poco più di un terzo.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Parli di
@gerry
vero?????
Ahahahahahahahahaha:-D:-D |
Bhe se non sbaglio l'invito si era poi raddoppiato..... :)
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quote:
Aspetta che io riesca ad avere di nuovo una vita " normale" e compaio........ ( ora sto per chiudere la serranda dell'ufficio) |
Azz!
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Eccoci,
Ho alzato la portata della pompa di risalita, non sono sicuro di averla messa al massimo ma mentre ero con le mani in sump si è popolato l'ufficio, magari dopo controllo e misuro l'attuale portata. Per lo scarico è un coso di diametro 32 mm http://s28.postimg.cc/9v3dl5pzt/Scarico.jpg Mentre il Wave Maker 2 l'ho modificato un po' ma consigliatemi voi come impostarlo per il meglio .... http://s8.postimg.cc/aiceb13r5/Hydor.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |