AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede sugli Echinodermi, Crostacei, Gasteropodi, Policheti, ecc (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Lysmata debelius (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46860)

Vic Mackey 02-05-2009 00:57

Se vuoi rimuoverla fai pure, se no ci pensa la vasca in 4/5 giorni a farla fuori! ;-)

Squaletto77 02-05-2009 13:02

Grazie, oggi sono un pò dispiaciuto perchè i due lismata non si fanno vedere per niente.. solo le antenne da un anfratto.. Ieri gli ho dato da mangiare e sono usciti appena appena per poi rientrare subito.
Se non gli do da mangiare tutti i giorni muoiono di fame, ? ogni quanti gionri devo dargli il cibo? Altrimenti vanno in giro a trovarselo ? (in vasca ci sono molti copepodi, policheti.ecc..)
Grazie, ciaoo!! :-))

Squaletto77 02-05-2009 13:02

Grazie, oggi sono un pò dispiaciuto perchè i due lismata non si fanno vedere per niente.. solo le antenne da un anfratto.. Ieri gli ho dato da mangiare e sono usciti appena appena per poi rientrare subito.
Se non gli do da mangiare tutti i giorni muoiono di fame, ? ogni quanti gionri devo dargli il cibo? Altrimenti vanno in giro a trovarselo ? (in vasca ci sono molti copepodi, policheti.ecc..)
Grazie, ciaoo!! :-))

Vic Mackey 03-05-2009 23:04

Mah dovrebbero essere detrivori ma a volte non si fanno bastare la vasca, io gli do un paio di volte una pinzettata di fiocchi direttamente tra le chele, poi riescono di loro quasi sempre ad arraffarne tutti i giorni un po ai pesci!

Vic Mackey 03-05-2009 23:04

Mah dovrebbero essere detrivori ma a volte non si fanno bastare la vasca, io gli do un paio di volte una pinzettata di fiocchi direttamente tra le chele, poi riescono di loro quasi sempre ad arraffarne tutti i giorni un po ai pesci!

Squaletto77 05-05-2009 22:01

per ora in vasca non ci sono pesci.. pensi sia meglio quindi dargli da mangiare (ho i bastoncini da fondo per paguri e gamberetti) un bastoncino al giorno? o è troppo/poco? Grazie! :-))

Squaletto77 05-05-2009 22:01

per ora in vasca non ci sono pesci.. pensi sia meglio quindi dargli da mangiare (ho i bastoncini da fondo per paguri e gamberetti) un bastoncino al giorno? o è troppo/poco? Grazie! :-))

luke.san 23-06-2009 22:45

Anche io quoto in toto quello che è stato detto, il mio è come si vede dalla foto fin dal primo giorno che l'ho messo in vasca, per vederlo ho dovuto togliere una striscia di sfondo blu.

lonelymorgana 29-12-2009 15:06

io ne avevo uno pagato 15/17 euro (i prezzi che ho letto son da fuori di testa),stava sempre nascosto,usciva la notte e quando gli davo da mangiare....tra l'altro adorava il cibo dei pesci (artemia surgelata,secco in granuli) non gli davo nessuna pastiglia apposita...comunque tutto sommato era socievole,mi puliva i pesci se loro lo andavano a cercare...solo che mi ha ammazzato il gambero arlecchino in una notte...

Sasoccio 24-01-2010 13:24

Io ne ho comprato uno in settimana, a Napoli, 15 euro. Sarà un 4cm. Ora è sempre nascosto, vedo giusto le antennine. Proverò tra poco a darlgi un po' di pasticca per Corydoras, anche se ho un Rhynchocinetes in vasca da 4 mesi e non ha mai avuto un grammetto di cibo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.