![]() |
Comunque il problema delle dosi mi preoccupa....spero di non farle crepare tutte!!
Inviato da iPad con Tapatalk |
Anche a me hahahaha!!!
Probabilmente darò solo fito che, se anche esagero con quello non dovrei rimetterci (spero) Inutile come la "r" di "Marlboro" |
Si pensavo di fare uguale...adesso mi munisco di bottiglie e le mollo al sole...
Inviato da iPad con Tapatalk |
A me ne basta 1
Questo è il mio allevamento con 5 daphnie introdotte fresche fresche: http://img.tapatalk.com/d/14/09/02/abana9yt.jpg Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Quanti litri?
------------------------------------------------------------------------ Ma per fare le alghe unicellulari nelle bottiglie bisogna riempirle di acqua di acquario o di rubinetto? E dopo bisogna aggiungere fertilizzante liquido? |
Per me alghe ho messo acqua dei cambi+spirulina il polvere, non so perchè ma funziona xD :-D
Non so quanti litri siano, questi qua: http://img.tapatalk.com/d/14/09/02/e4y6ynut.jpg Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Saranno 4-5 litri...
Attento perchè sicuramente la crepa aumenta, non vorrei che ti ritrovassi con il secchio aperto e senza acqua :) La spirulina mettetene un cucchiaino in un bicchiere, mescolate benissimo e dopo date direttamente alle dafnie. Anche questa è una alga, non quelle unicellulari d'acqua dolce, ma va comunque bene. Per fare quelle classiche, acqua dei cambi sotto al sole. Con quella del rubinetto ci vuole tempo, e con cloro e mancanza di nutrienti fa fatica. |
per fare prima io usavo le erbacce del giardino: ne strappate un po', le spezzettate e le mettete nella bottiglia ( ovviamente con acqua dei cambi ). tempo 3 - 4 giorni sotto al sole e si riempie di alghe unicellulari!
che poi io sia un inetto e non riesca ad allevare le daphnie è un altro discorso, ma per fare l' acqua verde è un buon metodo! |
Anche io appena arrivato a casa ho messo acqua di cambio in bottiglia al sole ma...
Brutte notizie, quello delle dafnie è tornato oggi dal mare e le ha trovate tutte morte #06 Devo ordinarle da qualcun altro. |
Potete comprarle nelle confezioni da cibo vivo... ci sono su qualche sito on line.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |