![]() |
Consiglio i salifert per nitrati fosfati e nitriti. Il phmetro lo compri su amazon a 17 euro ma x adesso puoi evitarlo. Ip cloro è inutile misurarlo, se metti il biocondizionatore viene eliminato sei il primo che che conosco che misura il cloro con i test ti ha un po fregato il negoziante [emoji29]
Inviato dal lato oscuro della luna |
E' il test 6 in 1 della Tetra. Misura tutto :D A questo punto mi conviene misurare solo No2 ed No3?
|
misura i nitriti e vedi quando arrivano a zero, comunque prendi i test a reagente. io con quelli dell'aquili mi trovo bene
|
Appena finisco le striscette prendo quelle a reagenti. Ma ho visto che ce ne sono diverse per ogni valore. Quali devo prendere? PH nitriti e nitrati?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk |
Nitrati, kh e ph. Per quest'ultimo meglio ancora un phmetro. Il resto è meno importante
Il phmetro l'ho visto su Amazon a 17 euro. Dovrei comprare anche un sifonatore per cambiare l'acqua e pulire la sabbia. Consigli a riguardo?
Io lo comprato li il phmetro ;) non prendere il sifone. Non serve
E cosa mi consigli per cambiare l'acqua e pulire il fondo?
Per i test, prenderei fosfati, nitriti, nitrati, pH, GH, KH almeno :-)
Tapatalkato cor tabbblet :-D |
Una boccia, un barattolo o simili per cambiare acqua il fondo resta pulito se l'acquario non è sovraffolllato. Non usare ghiaino bianco che si sporca subito, da fastidio ai pesci e non è naturale
Inviato dal lato oscuro della luna ------------------------------------------------------------------------ Il kh è sempre simile al gh io non lo comprerei. Se l'acquario è maturo non serve controllare nitriti Inviato dal lato oscuro della luna |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |