![]() |
Stasera ho notato che il betta maschio non presenta più rigonfiamenti lungo il corpo. Forse sarà dovuto al trattamento con il farmaco, forse è grazie ai bagni di sale, comunque volevo ringraziarvi per avermi aiutato... P.s Eduard scusa se approfitto della tua disponibilità e della tua gentilezza ma potresti aiutarmi a capire se le betta sono tutte femmine? Se si, come devo farti le foto? Ho la strana sensazione che si nasconde qlk maschio a pinna corta :(
|
Non sono un esperto di betta ma in generale la differenza è piuttosto evidente ci sono femmine aggressive che però non necessariamente sono maschi
Inviato dal lato oscuro della luna |
scusa se ti rompo ancora ma ho dopo l'ultimo bagno in acqua e sale il betta maschio presenta la parte superiore della bocca di colore bianco, come mai?
|
Non saprei. Potrebbe aver risentito per il sale. Ma ancora ci sono sti parassiti?
I parassiti sono spariti, domani effettuo l'ultimo giorno di trattamento con il farmaco in vasca e poi dopodomani cambio 50% dell'acqua... Anch'io penso che sia dovuto dal trattamento con il sale, aspetterò qualche giorno per vedere se cambia. Mica devo inserire un po' di sale in vasca? Il farmaco è contro i parassiti, funghi ecc
|
No. Se sono spariti non fare niente solo un generoso cambio e nel filtro metti il carbone attivo
Continuo con l'ultimo giorno di trattamento o posso effettuare il cambio d'acqua? Curiosità conosci i valori di gh e kh adatti per il betta?
|
Continua con il trattamento. Mi sto informando in questi giorni perché mia sorella vuole un acquario tutto suo con i betta (mi sto informando IO perché lei ha 8 anni) e non si trova proprio nulla in giro. Pare che i valori migliori però siano ph 6.7-7 e kh 5
io ho trovato qst valori PH: 6,8 / 7,2 - GH: 10 / 18 °dGH - Temp.: 25 / 29 °C.. Cosa significa quella "d" vicino al simbolo GH?
|
Niente di cui preoccuparsi è la stessa cosa
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |