![]() |
concordo per il discorso sedie ma ...
Quote:
1 litro d'acqua = 1 kg. Preciso preciso un acquario da 100L però pesa più di 100kg perchè ci sono i 5 vetri che peseranno almeno 25kg, il coperchio con i neon qualche altro kg, poi la sabbia o ghiaia che metterai sul fondo che peserà almeno 5kg più i vari arredi, arrivi facilmente a 140/150 kg |
onlyreds ora ho ricontrollato su internet questa cosa di lt e kg e hai ragione tu #70 io mi ricordavo di averlo letto da qualche parte ma cercando un 2 minuti non ho trovato conferme e quindi chiedo perdono per questo mio errore :-))
|
questa volta ti perdoniamo :-D
|
Quote:
|
Simone te lo abbiamo detto più volte che in 100 lt non ci stanno 3 rossi...devi immaginarteli da grandi quando arrivano a 20-25 cm di grandezza!!!! Io ti ripeto il mio vecchio consiglio 2 rossi + 2 caridine multidentate....poi (come me) sei ancora giovane e se curerai questa passione ti comprerai un bel 1000 litri e ci butti dentro una valanga di pesci rossi :-D:-D:-D
Io il mio consiglio te l'ho dato e poi ricorda che 100 litri lordi in un'acquario si tramutano in 80 netti..quindi hai solo il livello minimo di acqua per 2 pesci (40;50 lt a testa)!!! |
La tua opinione conta molto, so che tu mi consigli 2 rossi e 2 caridine multidentata, ma preferirei aspettare di sentire onlyreds, che ha scritto il messaggio, così chiarirà bene ciò che ha scritto.
|
ragazzi c'è da dire però che se ha una buona filtrazione e ci mette passione ci riesce. io ne ho 3 in 120 litri con doppio filtro e con cambi d'acqua settimanali
http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/ute5ety8.jpg |
Gianluca però come nel tuo e nel mio caso ci stanno 3 pesci in 120 lt poiché noi soddisfiamo il requisito minimo per esemplare 40;50 e io sarei anche intenzionato fra 3-4 anni di prendermene uno da 250 :-))....invece simone in uno da 100 (che si tramuterà da 80) non ci stanno 3 pesci...
|
secondo me è indicativo....33,3 periodico di liyri non cambiano molto secondo me
|
Io infatti come ho scritto sopra in un futuro (non molto lontano :-D:-D) li vorrei trasferire in un 250 :-)... inoltre quei 33,3 litri in più servo e come! Se ci pensi quei 33,3 litri sono 1/4 dell'intera vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |