AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il Mio Polinesia 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462424)

Asterix985 05-07-2014 13:59

Quel vermetto bianco e' una planaria , innocua per gli animali .
Possono formarsi in acquario ma non preoccuparti che appena metti i pesci se le mangiano #18

Per i guppy potresti anche mettere solo maschi ma ci sono anche belle femmine e poi sarebbe interessante vedere dalle riproduzioni che colori ti escono i piccoli maschi e femmine ;-).

La scelta spetta sempre a te !

SiMoNe_89 05-07-2014 14:19

Ahh okok perfetto Grazie mille, ho visto dei maschi di guppy veramente meravigliosi più che altro la mia paura è di ritrovarmi l'acquario pieno di pesciolini e di non riuscire a gestire il tutto.. Se metto solo 1 femminuccia? O rischio di farla stressare insieme ad eventuali 3 maschi? #24

Asterix985 05-07-2014 16:02

Bhe' si gli rendi la vita difficile :-)) , di solito si fa' 2 F + 1 M .. come vuoi fare tu gli daranno addosso .
E' vero che sono prolifici ma tu basta che togli quelli che secondo te sono in piu' , non toi trovi da un giorno all'altro pieno di pesci non preoccuparti ;-).

SiMoNe_89 05-07-2014 17:22

Va bene va bene ;-) L'acquario è stato avviato giorno 12 Giugno Lunedì 7 posso iniziare col mettere qualche guppy si? :-))

Asterix985 05-07-2014 19:47

Fai prima i test per l'acqua , li hai ?

SiMoNe_89 05-07-2014 20:04

Sisi , domani mattina li faccio e li posto così magari mi indicate voi cosa è meglio fare, ah un'altra cosa prima dell'acquisto mi consigli di aspirare il fondo, o lascio così? :-)

SiMoNe_89 06-07-2014 12:24

Ho fatto i test stamattina i risultati sono i seguenti:
No3: 10
No2: 0
Gh: 16°d
Kh: 6°d
Ph: 7.6
Cl2: 0

Come procedo? Posso acquistare qualcosa domani o ancora no? :-)

pinnapazza 07-07-2014 09:33

NO! i nitrati devono essere a 0 al massimo 1

tommytommy 07-07-2014 09:49

aspetta almeno che siano passati 30 giorni, capisco la smania ma è meglio un giorno in piu che uno in meno.

per il discorso guppy NON mettere tutti maschi, è una scelta innaturale e irresponsabile perchè gli animali hanno bisogno di vivere in modo piu possibile naturale. opta per 1 maschio e 2-3 femmine.

poi però fermati li e i nascituri che sopravviveranno li porterai al negozio, magari in cambio ti darà qualcosina tipo mangimi o altro.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pinnapazza (Messaggio 1062443486)
NO! i nitrati devono essere a 0 al massimo 1

No, sono i nitriti che devono essere zero. i nitrati a zero non ci staranno mai perchè sono il prodotto ultimo del ciclo dell'azoto e difficilmente sono trasformabili dall'acquario. Con i cambi infatti settimanali si diluiscono e si provvede ad asportarli manualmente.

Kristofer 07-07-2014 10:22

Quoto tommytommy.... se aspetti di avere i nitrati a 0 stai pure fresco, l'unico modo per diminuirli è fare cambi d'acqua asportandoli manualmente... e poi 10 è un valore più che accettabile in un acquario.

L'unica cosa che mi sembra strano è la differenza di valori tra GH e KH possibile che siano così diversi? Magari mi sbaglio ma di solito non hanno uno scarto di 5 - 6 gradi massimo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.