![]() |
perche gli inquinanti stanno dentro le alghe e poi i po4 nn sono ancora a 0.
cmq devi aspettare anche per far maturare l acqua... lo sai chebil primo cambio sarebbe meglio farlo tra piu di un mese.. e se vuoi inizia a mettere una fialetta di prodibio biogiest ogni 15gg oppure una goccia a settimana di zeobak.. cmq lascua cosi e vedrai che tra 10 giorni le alghe saranno ancora piu lunghe! |
il primo cambio andrebbe fatto alla regressione delle alghe ;) non prima :)
|
Le nassarius impoveriscono la sabbia almeno quanto le stelle.
Io sono giunto a conclusione che con un buon movimento non serve alcun animale che smuvaa la sabbia, infatti non ne ho e la sabbia č soffice e smossa dal solo benthos Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Buono a sapersi, io non ho il DSB e consiglio sulla base delle esperienze che leggo sul forum ;-)
Inviato dallo spazio cosmico |
il biodigest l ho gia dosato appena ho avviato.. Diciamo che forse ho sovraddosato.. Ho messo una fiala per 90 litri netti..e dopo qualche giorno una fiala di bioptim..vorrei comunque mettere qualche lumachina tipo la snail neritina....ocviamente a tempo debito..so che e una domanda stupida,ma con valori buoni, in quanto tempo le alghe iniziano a regredire?piu o. meno......
|
Salve ragazzi... Allora due notizie... Ho fatto i test,nitriti nitrati fosfati non misurabili..le alghe sono in regressione ,sono ogni giorno di meno,domani voglio fare il cambio...forse mi sono fatto prendere la mano e ho fatto un ordine... Martedi arriva un riccio mespilla una turbo, una astrea caelata, una roccetta con zoas e una ricordea..sono stato troppo avventato?
|
se nonostante i consigli fai come ti pare cosa chiedi a fare? Te lo hanno detto varie volte che il primo cambio va fatto dopo il primo mese... fai tu ;)
|
Ho detto che mi sono fatto prendere la mano..ho letto anche che il primo cambio si puo fare alla regressione delle alghe..e le alghe stanno regredendo...
|
Quote:
|
La fretta č il peggior nemico del nostro hobby, giannino fai le cose con calma, un nanoreef matura in moltissimo tempo aldilą della fase algale o meno, quindi conviene inserire lentamente e non dopo poco dall'avvio. Tutto ciņ puņ sovraccaricare un sistema di per se instabile.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |