AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Valori ottimali per GUPPY (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46090)

mario_rossi 18-06-2006 19:24

Sono sempre più indeciso su cosa fare: i guppy mi piacciono moltissimo ma vedo che il problema è nel gh =8 troppo basso. Con un poseidon 80 se non i pecilidi che altri pesci posso tenere?

cri 18-06-2006 20:06

non è per niente basso! va benissimo per i guppy!

cri 18-06-2006 20:07

ripeto: USA LA NORMALE ACQUA CHE SGORGA DAL RUBINETTO DELLA TUA CUCINA, punto! basta che la metti il giorno prima in una tanica con un tappetto di biocondizionatore ed il giorno dopo è pronta ed ottimale per i tuoi pecilidi! :-)

più semplice di così #23

ale.com 18-06-2006 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Cubax
i guppy sembrano dei pesci facili solo perchè si riproducono facilmente... prova a farli vivere bene da adulti per vari anni e poi vediamo se solo pesci facili o no! Ogni pesce a le sue difficoltà chi + e chi meno

non sono pesci che vivono decenni come i Chromobotia, ma questo non significa che non siano facili da allevare.

Nd_YAG 28-06-2006 14:30

Una domanda : mi rifornisco da un negozio in provincia di Lecco (il più grande) e è pubblicizzato anche su AP. Un giorno mia mamma, mandata in negozio a prendere l'acqua, arriva con 4 guppy (2 M e 2 F)...misura l'acqua nei quali erano contenuti e:

PH = 6.6
KH=3

più tenera della mia che avevo già a casa...

Adesso capisco che i guppy ormai di allevamento crescono quasi con qualsiasi tipologia di acqua ... ma valori cosi bassi.....

Come lo spiegate...e si che cmq il negozio è molto rinomato..

Nd_YAG 28-06-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Cubax

i guppy sembrano dei pesci facili solo perchè si riproducono facilmente... prova a farli vivere bene da adulti per vari anni e poi vediamo se solo pesci facili o no! Ogni pesce a le sue difficoltà chi + e chi meno

quoto...arrivare a far vivere un guppo quasi 2 anni potrebbe essere un record

ale.com 28-06-2006 23:38

in un negozio un guppy rimane massimo un mese.
per un mese i guppy possono vivere tranquillamente con quei valori.
l'importante e' ambientarli come si deve una volta arrivati a casa.

newgollum 29-06-2006 14:10

quoto ale.com! credo che i negozianti lo facciano semplicemente per comodità, dato che spesso (almeno il mio) muovono i pesci da una vasca all'altra, così tengono valori medi che possano andare bene per l'uno e per l'altro. altro è farli vivere definitivamente così...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.