![]() |
Ma vaaa...sono molto più piccole
|
Allora complimenti per le macro! #rotfl#
Inviato dallo spazio cosmico |
Ahahaha grazie...ho provato con il mio galaxy ma non si vedono i granelli e nemmeno le bollicine
|
Sara',.....ma tra' un annetto, probabilmente ti chiederai perche' non hai scelto la sugarsize.
|
Una granulometria varia da 0,5 a 1,5 è perfetta per dsb troppo grande fa passare ossigeno anche in profondità , tutta troppo fine si può compattare creando zone anossiche anche negli strati più supefficiali
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Per esperienza personale, compattano solo i carbonati puri, praticamente in polvere, e per ovvi motivi legati al ph degli strati piu' bassi,.....cosa anche piu' tosto rara. Altre forme di compattamento apparente, sono legate ad attivita' batteriche e specie betoniche che tendono a secernere muchi o metabolizzare i carbonati per la costruzione di gallerie. Visto il grossissimo limite delle nostre vasche, pensare di ottenere un dsb perfettamente funzionante, in 10/20 cm di fondo, e' impensabile, se non si usano sabbie almeno sugar size. Basta scavare la sabbia in mare alla ricerca di arenicola. Piu' e' fangoso il fondo, piu' e' facile trovarle nei primi 10/20 cm. In sabbie comuni, nkn si vanno manco a cercare. Idem per vongole e telline. Animali insomma che non riuscirebbero a vivere in condizioni di completa anolessia.
|
Ragazzi ma la porcheria che c'è sulla sabbia la posso aspirare al cambio d'acqua?
|
Non ai sifona il dsb se ci sono dei sedimenti quando comincerà a girare a dovere li smaltirá da solo, intanto lo nutrono e inoculano
Ok perfetto! Devo mettere il mangime per i pesci in vasca?
|
Sì qualche granello ogni tanto
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |