![]() |
Quote:
|
Sì, sopravvivono spessocanche al mese di buio ,ma tu non esagerare
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento: li ho messi nel grosso, quanto impiegano a attaccarsi autonomamente alle rocce su cui li ho posati? Perché con le pompe di movimento accese qualcuno è caduto
|
Lasciati appoggiati sulle rocce vanno in giro e difficilmente si attaccheranno Dove vuoi tu, dovresti infilzarli con un ago da siringa e incastrare questo sullla roccia , dopo un paio di giorni si attaccano
Ho indirizzato le pompe in modo che il flusso non li muova..Quando son attaccati le rimetto com'erano
|
I discosomi si son tutti attaccati...
Aggiornamento: ora che son quasi arrivato al massimo di fotoperido son arrivate anche un po' alghe giallo-marrone su qualche roccia...E' tutto normale? |
Si. In maturazione è normale. Fai un giro di test e verifica il livello degli inquinanti, sopratutto fosfati e silicati perché le alghe marroni, solitamente diatomee, sono portati spesso da questi ultimi.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento... Le alghe che eran comparse, son quadi totalmente scoparse e i valori son buoni.. Posso finalmente mettere coralli e pesci?
|
Hai fatto cambi? Se no è il momento di cominciare a farli, poi introdurrei qualche corallo ma lentamente tenendolo monitorato,per i pesci aspetterei ancora un po', che la vasca sia pronta a smaltire il carico organico, altrimenti rischi di ritrovarti una prateria dopo tutto lo sforzo fatto Fino ad oggi
Ho fatto un cambio di 25l giovedì 5, e uno precedente di 12l e l'avevo fatto intorno al 20 maggio. Come coralli cosa metto ora? Vi dico quelli che generalmente voglio usare: xenia, rhodactis, Sinularia... Oppure gli lps caulastrea e euphyllia...E Ricordate che i discosomi che mi han regalato son già dentro da un paio di settimane.
Altra cosa che non mi è chiarissima, ho i prodotti "kent A", "kent B" e "kent essential elements", quando devo iniziare a usarli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |