![]() |
È che mi interessava saperne di piu#70
Mi dicono sempre che son curioso come la me**a #rotfl# |
...Non sapevo che la ..... avesse tali caratteristiche#rotfl#
Però un "trucchetto" piccolo-piccolo ci sarebbe: parlando di acqua del rubinetto, per fare evaporare la maggior parte del Cloro, è sufficiente farla scrosciare usando la cornetta della doccia dentro al secchio, si fanno certe inalazioni... usando tanichette da 5 litri, io verso l'acqua al massimo getto del rubinetto in modo da produrre molte bolle, l'aria ed il Cloro escono dal foro spinte dal volume dell'acqua che aumenta... Poi non contento la shekero ancora un po', e quando apro il tappo, si sente ancora un po', ma poco. Non ho mai misurato con precisione quanto se ne elimina con questo metodo, ma penso che sia una bella percentuale...-14- |
Solo il cloro però. Non le clorammine, quelle non evaporano.
Il biocondiz resta sempre la miglior scelta, a mio giudizio. (Da ste parti si dice così:-D) |
Io se sono a corto di biocondizionatore la faccio uscire dal lavandino bella bollente...il cloro evapora con la temperatura alta. Non ho mai avuto problemi...poi non so se sbaglio
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ P.s. Bellissimo post :-D Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Purtroppo carwi parliamo di acqua di rete, che è sempre diversa da zona a zona.. Con le dovute conseguenze del caso..
|
Non l'ho scritto, forse l'ho dato per scontato#23, ma io metto il biocondizionatore, poco, ma lo metto...-14-
|
allora visto che chiacchieriamo....cosa ne pensate del carbonio liquido e che esperienze avete avuto?? pro e contro? a cosa può portare un sovradosaggio?
e a proposito di allelopatie... è possibile che la cabomba possa "soffrire" il myriophyllum, non avevo mai considerato questo fattore in vasca, ma ho notato un certo degrado di questa pianta.... |
Può:-) se le due specie vengono da zone molto diverse del globo le probabilità aumentano.
|
misuro i valori solo i primi 2-3 mesi dall'avvio dell'acquario e poi come vedo che sono sempre stabili non tocco più nessun test, e devo dire che da 2 anni a questa parte questa pratica ha sempre funzionato :D
|
Quote:
Se li fai troppo di rado o troppo piccoli non asporti sostanze alleopate o prodotti si scarto o non apporti abbastanza micronutrienti come ferro rame boro zinco ecc.... Se li fai troppo frequenti o copiosi asporti anche ma microfauna. Quote:
------------------------------------------------------------------------ lori93 se usi acqua del rubinetto puoi anche farlo, se invece manipoli qualche valore è bene periodicamente controllarlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |